Liverpool-Siviglia, 2-2, Il tabellino. Pareggio dei Reds tra i rimpianti

359

Al Liverpool non basta un grande Salah per avere la meglio sul Siviglia che impone il 2-2 alla squadra di Klpoo

Champions League: in diretta i sorteggi della fase a gironiLIVERPOOL – Grandi rimpianti per il Liverpool di Jurgen Kloop per essere stato fermato sul pari nel match d’esordio, casalingo, del girone dal Siviglia di Brizzo. Gli spagnoli passano in vantaggio al 5′. Cross dalla destra di Escudero, Lovren buca l’intervento facendo sfilare il pallone, tra i piedi di Ben Yedder che da due passi batte Karius. Il Liverpool non si perde d’animo e al 21’ pareggia con Moreno che penetra in area e passa la palla in mezzo per Firmino che, sottomisura, trova il quarto centro stagionale.

I Reds continuano a premere sull’acceleratore e al 37’ completano la rimonta. Salah toglie un pallone dai piedi di N’Zonzi e lascia partire un destro che, complice la fortunosa deviazione di Kjaer, trova la rete e non lascia scampo a Sergio Rico. Prima della chiusura del primo tempo, la squadra di Klopp fallisce un calcio di rigore, per fallo di mano di Parejo. Firmino grazia Rico colpendo il palo esterno alla sinistra del portiere. Un errore che costerà caro ai padroni di casa.

Il Siviglia trova il pari al 27’ st con Correa che, aggancia un pallone in verticale di Muriel. Con un controllo fortunoso e un rasoterra sottomisura batte Mignolet gelando il pubblico di Anfield. Al 31’ st si rivede in campo anche Coutinho, ma il risultato non cambia.

Nel finale il Liverpool rimane in dieci per l’espulsione di Gomez, per doppia ammonizione. Al 48′ st il Siviglia fallisce il match ball con Muriel. Il colombiano, dopo uno splendido lanciolungo di Pareja, scatta sul filo dei fuorigioco, passa davanti e spreca tutto incrociando troppo a tu per tu con Karius.

Liverpool-Siviglia 2-2, il tabellino

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Gomez, Matip, Lovren, Moreno; Henderson, Can [dal 31′ st Coutinho], Wijnaldum; Salah [dal 44′ st O. Chamberlain], Firminho, Manè [dal 38′ st Sturridge]. A disposizione: Mignolet, Klavan, Robertson.  Allenatore: Klopp

SIVIGLIA (4-3-3): Rico; Escudero, Kjaer, Pareja, Banega, Pizzarro [dal 45′ Sarabia], N’Zonzi; Correa, Ben Yedder [dal 24′ st Muriel], Navas [dal 38′ st Corchia]. A disposizione: Vasquez, Soria, Krohn-Dehli, Carrico. Allenatore: Berizzo

Reti: al 5′ pt Ben Yedder [S]; 21”pt Firminio [L]; 37’pt Salah [L]; 27′ st Correa [S]

Ammonizioni: Mercado [S]; Moreno [L]; Pareja [S]; Gomez [L]

Espulsioni: Gomez [L]

Angoli: 10-3

Arbitro: Danny Makkelie

Stadio: Anfield Road

A cura di Paolo Baratto