LIVORNO – Sabato 20 settembre, alle ore 15, lo stadio Armando Picchi sarà teatro della sfida Livorno-Ascoli, valida per la quinta giornata del Campionato di Serie C Sky Wifi 2025-2026.
Il Livorno arriva all’appuntamento con il morale sotto i tacchi e una classifica che fa riflettere: terzultimo posto, appena tre punti conquistati, e una difesa che ha mostrato preoccupanti crepe, come dimostrato dal pesante 3-0 incassato a Pesaro. L’unica vittoria, quella all’esordio contro la Ternana, sembra ormai lontana, e le recenti dichiarazioni del tecnico dopo l’ultima debacle hanno contribuito ad accendere gli animi in un ambiente già scosso.
Di fronte ci sarà un Ascoli solido e ambizioso, ancora imbattuto e con la porta inviolata. I bianconeri, insieme al Ravenna, sono tra le principali inseguitrici dell’Arezzo capolista e si presentano a Livorno con l’obiettivo di confermare il proprio status da outsider di lusso.
A dirigere la gara sarà Simone Gauzolino della sezione di Torino. A coadiuvarlo ci saranno Vincenzo Russo di Nichelino e Carmine De Vito di Napoli, mentre il quarto ufficiale sarà Marco Di Loreto della sezione di Terni. L’operatore FVS designato è Filippo Pignatelli di Viareggio. Gauzolino è al suo quinto anno in CAN C, e non ha mai incrociato in carriera né il Livorno né l’Ascoli: un debutto assoluto con entrambe le formazioni.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LIVORNO-ASCOLI]
LIVORNO (3-4-2-1): Seghetti; Gentile, Monaco, Nwachukwu; Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni; Marchesi, Cioffi; Di Carmine. A disposizione: Tani, Ciobanu, Ghezzi, Haveri, Baldi, Calvosa, Odjer, Biondi, Marinari, Peralta, Malva, Panaioli, Panattoni, Dionisi. Allenatore: Formisano
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Del Sole, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. A disposizione: Brzan, Barosi, Pagliai, Ndoj, Silipo, Chakir, Corazza, Menna, Bando, Cozzoli, Palazzino, Rizzo, Corradini. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato)
Portieri: 1 Vitale, 46 Barosi, 41 Brzan
Difensori: 2 Pagliai, 3 Nicoletti, 17 Guiebre, 19 Menna, 23 Alagna, 27 Cozzoli, 30 Curado, 33 Rizzo
Centrocampisti: 4 Damiani, 6 Ndoj, 24 Bando, 62 Milanese, 80 Corradini, 25 Rizzo Pinna
Attaccanti: 7 Silipo, 10 Del Sole, 15 D’Uffizi, 18 Corazza, 29 Palazzino, 9 Chakir, 35 Gori.
COME ARRIVA IL LIVORNO – Il Livorno di Formisano si affida al 3-4-2-1, con Seghetti tra i pali e una difesa a tre composta da Gentile, Monaco e Baldi. Sulle fasce spazio a Mawete e Antoni, mentre in mezzo agiscono Odjer e Hamlili, chiamati a dare equilibrio e intensità. Dietro all’unica punta Di Carmine, operano Marchesi e Cioffi, con il compito di accendere la manovra offensiva e supportare la fase di pressione alta.
COME ARRIVA L’ASCOLI – L’Ascoli di Tomei, invece, si presenta con un 4-2-3-1 solido e ben strutturato. In porta c’è Vitale, protetto dalla linea difensiva formata da Alagna, Curado, Nicoletti e Guiebre. A centrocampo, la coppia Damiani-Milanese garantisce copertura e costruzione, mentre sulla trequarti agiscono Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi, pronti a innescare il terminale offensivo Gori, riferimento centrale per l’attacco bianconero.
LIVORNO (3-4-2-1): Seghetti; Gentile, Monaco, Baldi; Mawete, Odjer, Hamlili, Antoni; Marchesi, Cioffi; Di Carmine. Allenatore: Formisano
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy