Livorno-Bari: la presentazione e probabili formazioni

311

La stagione del Bari entra nel vivo. Dopo la bruciante sconfitta patita nel turno infrasettimanale giocato martedi scorso contro l’Empoli, la formazione allenata da mister Torrente è attesa oggi da un proibitivo, quanto stimolante, ostacolo, uno dei più duri e difficili da superare di questo avvio di campionato: il Livorno. La squadra allenata da mister Nicola è una delle piacevoli sorprese di questa Bwin, e per il galletto, orfano di tante, troppe pedine titolari, non sarà di certo una passeggiata affrontare gli amaranto, per giunta fuori casa.

La classifica, però, non permette più distrazioni, o generosi regali. A furia di parlare (e sognare) di zona play-off, si è persa di vista quella play-out, tremendamente vicina. Bisogna dare una sterzata, e riprendere confidenza con i tre punti, che in casa biancorossa mancano dalla vittoria casalinga contro il Vicenza. Una vita fa…

Non sarà semplice, però, battere questo Livorno, terzo in graduatoria. Soprattutto se si pensa a tutte le assenza che, purtroppo, attanagliano la formazione barese. Tra squalificati ed indisponibili per infortunio, infatti, mister Torrente si ritrova a gestire la più grande, e preoccupante, emergenza da inizio stagione.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro su TuttoBari.com a partire dalle 14.45 circa.

QUI BARI: Troppe le assenza (Romizi, Sciaudone, Ghezzal, Albadoro, Caputo) e per questo pochi i dubbi sulla formazione da opporre al Livorno. L’unico ballottaggio è in attacco, dove Grandolfo e Galano si giocano un posto. In difesa torna Sabelli dal primo minuto. Debutto in stagione per Rivaldo.

Bari (3-4-1-2): Lamanna; Ceppitelli; Dos Santos, Polenta; Sabelli, Rivaldo, Filkor, Defendi; Bellomo; Iunco, Grandolfo. A disposizione: Pena, Borghese, Ristovski, Altobello, Aprile, Galano, Fedato.

QUI LIVORNO: Un solo indisponibile (lo squalificato Lambrughi) e tante certezze per mister Nicola, che contro i biancorossi dovrebbe riproporre la stessa formazione, con l’aggiunta del rientrante Emerson, che ha pareggiato martedi contro il Lanciano. Ancora fuori per infortunio l’ex biancorosso Siligardi.

Livorno (4-3-1-2): Fiorillo; Bernardini, Ceccherini, Emerson, Gemiti; Schiattarella, Gentsoglou, Luci; Belingheri; Dionisi, Paulinho. A disposizione: Ricciarelli, Meola, Salviato, Prutsch, Piccolo, Bigazzi, Dell’Agnello.

[Redazione Tutto Bari – Fonte: www.tuttobari.com]