Diretta Livorno – Benevento 0-2: risultato e tabellino in tempo reale

1759

serie bkt blu

Il Benevento non si ferma più, batte anche il Livorno 0-2 con i gol di Kragl al 13′ e di Letizia al 85′. In classifica vola a +11 sul Frosinone ed è a +12 su Pordenone (in attesa che giochi contro il Cosenza).

LIVORNO – Questa sera, sabato 14 dicembre, alle ore 18, andrà in scena LivornoBenevento, incontro valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa sono nel bel mezzo di una crisi, ultimi a 11 punti con solamente 1 punto ottenuto nelle ultime 4 giornate (il pareggio per 0-0 a Cremona) ed hanno un urgente bisogno di punti per evitare di sprofondare ancora di più e perdere altro terreno dalla penultima classificata che è il Trapani. Gli ospiti invece sono in uno stato di forma a dir poco strabiliante, l’unica partita persa in 15 è stata all’Adriatico per 4-0, tolto quel passaggio a vuoto la squadra di Filippo Inzaghi non ha incontrato troppe difficoltà (nelle ultime 5 partite 4 vittorie e 1 pareggio) ed è in testa alla classifica con 34 punti, ben 9 di vantaggio sulla seconda classificata che è il Pordenone a pari punti con il Cittadella.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

LIVORNO: Alessandro Plizzari; Andrea Gasbarro (dal 6' st Antonio Porcino), Enrico Del Prato, Lorenzo Gonnelli, Michel Morganella, Luka Bogdan, Andrea Luci, Davide Agazzi, Davide Marsura, Murilo (dal 27' pt Sven Braken), Fabio Mazzeo (dal 26' st Filip Raičević). A disposizione: Matteo Ricci, Lukáš Zima, Matteo Di Gennaro, Gabriele Morelli, Matija Boben, Luca Rizzo, Michele Rocca, Federico Viviani, Manuel Marras. Allenatore: Roberto Breda.

BENEVENTO: Lorenzo Montipò; Gaetano Letizia, Luca Caldirola, Christian Maggio, Luca Antei, Oliver Kragl (dal 26' st Alessandro Tuia), Andrés Tello, Nicolas Viola, Pasquale Schiattarella, Massimo Coda (dal 41' st Samuel Armenteros), Marco Sau (dal 30' st Roberto Insigne). A disposizione: Nicoló Manfredini, Piergraziano Gori, Bright Gyamfi, Lorenzo Del Pinto, Abdallah Basit, Dejan Vokič, Riccardo Improta, Giuseppe Di Serio. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Reti: al 13' pt Oliver Kragl, al 40' st Gaetano Letizia.

Ammonizioni: al 40' st Lorenzo Gonnelli (LIV), al 23' pt Michel Morganella (LIV), al 22' pt Oliver Kragl (BEN), al 21' pt Pasquale Schiattarella (BEN), al 34' st Massimo Coda (BEN), al 15' st Marco Sau (BEN).

Le probabili formazioni di Livorno – Benevento

La squadra di Tramezzani potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con Marsura come punta, dietro di lui Rocca, Braken e Marras, a centrocampo Luci e Agazzi con la difesa a 4 composta da Morganella, Di Gennaro, Boben e Gasbarro con Zima a difendere tra i pali. Sono molti gli infortunati: Brignola, D’Angelo, Rizzo L., Stoian e Viviani. La squadra di Filippo Inzaghi entrerà probabilmente in campo con il 4-4-2 con Sau e Coda come punte, Kragl, Del Pinto, Viola e Tello a centrocampo mentre in difesa dovrebbero giocare Letizia, Caldirtola, Antei e Maggio; tra i pali il solito Montipò, squalificato Hetemaj mentre Armenteros partira probabilmente dalla panchina (si gioca la titolarità con Coda).

LIVORNO (4-2-3-1): Zima; Morganella, Di Gennaro, Boben, Gasbarro; Luci, Agazzi; Rocca, Braken, Marras; Marsura. Allenatore: Tramezzani.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Caldirtola, Antei, Maggio; Kragl, Del Pinto, Viola, Tello; Coda, Sau. Allenatore: Inzaghi.

Dove seguire Livorno – Benevento

Il match Livorno – Benevento sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN.