Livorno-Cittadella 1-2: decide Job

265

Livorno – La tensione di giocare nel ricordo di Piermario Morosini, il compagno di squadra scomparso dieci giorni fa a Pescara, ha tirato un brutto scherzo al Livorno, che si è fatto superare in casa, 1 a 2, dal Cittadella, squadra diretta concorrente nella lotta per la salvezza. L’amarezza è aumentata dal fatto che gli amaranto, dopo aver subito il gol del vantaggio ospite nel primo tempo ad opera di Di Nardo, erano riusciti a pareggiare poco prima del quarto d’ora della ripresa con Dionisi. Ma poi, incredibilmente, gli uomini di Madonna si è fatti infilare in contropiede prima della mezzora da Job. Poi gli amaranto hanno perso un pò la testa. Cartellino rosso per Modonna e per Knezevic. L’espulsione di Marchesan ha ristabilito la parità numerica in campo. Ma la gara è andata al Cittadella. Un vero peccato. A tratti, infatti, i giocatori del Livorno sono stati anche vivaci e propositivi. Oggi, però, anche la sconfitta non fa scandalo. A fine gara le note di Ligabue sono state un omaggio a Piermario.

TABELLINO:

Livorno (4-4-2): Mazzoni; Salviato, Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Schiattarella (Bigazzi), Luci, Barone (Piccolo), Filkor (Bernacci); Paulinho, Dionisi. A disp.: Vono, Sini, Meola, Prutsch, Remedi, Piccolo. All. Madonna.

Cittadella (4-3-3): Cordaz, Ciancio, Gorini, Scardina, Marchesan; Vitofrancesco, Busellato (Branzani), Schiavon; Di Roberto, Di Nardo, Di Carmine (Job). A disp: Pierobon, Borsato, De Vito, Bellazzini, Baggio. All. Foscarini.

Arbitro: Giancola di Vasto.

Reti: 42′ pt Di Nardo, 14′ st Dionisi, 28′ Job.

Note: prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Morosini, Livorno con il lutto al braccio.

[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]