
Diretta Livorno-Pianese di Domenica 15 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
LIVORNO – Domenica 15 febbraio, alle ore 14:30, allo Stadio “Armando Picchi” di Livorno, andrà in scena Livorno-Pianese, gara valida per la ventisettesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026. Una partita che mette di fronte due squadre separate da soli tre punti, entrambe reduci da una vittoria e decise a dare continuità al proprio cammino.
Il Livorno arriva all’appuntamento dall’undicesimo posto in classifica, con 31 punti. Il bilancio parla di nove vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte, con 27 gol segnati e 37 subiti. In casa, però, la squadra amaranto sa farsi rispettare avendo ottenuto sei successi su tredici partite. L’ultimo sorriso è arrivato proprio davanti al pubblico del Picchi, grazie al 2-1 rifilato al Gubbio.
La Pianese, invece, si presenta da sesta forza del campionato. I bianconeri hanno totalizzato 34 punti, frutto di otto vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, con una differenza reti in equilibrio perfetto. Fuori casa la squadra di Birindelli ha mostrato solidità, conquistando tre vittorie e sei pareggi in dodici trasferte. Anche per loro l’ultimo turno ha portato tre punti, grazie al 2-1 ottenuto contro il Perugia. All’andata la Pianese si impose 2-1, un precedente che aggiunge un pizzico di tensione alla sfida.
A dirigere l’incontro sarà Dario Madonia di Palermo, affiancato dagli assistenti Mario Chichi e Andrea Pasqualetto. Quarto ufficiale Matteo Dini, mentre Filippo Balducci sarà l’operatore FVS.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LIVORNO-PIANESE]
PIANESE:. A disposizione:
Reti:
La presentazione del match
COME ARRIVA IL LIVORNO – Venturato dovrebbe confermare il suo assetto più collaudato, con Seghetti tra i pali e una linea difensiva composta da Mawete, Noce, Tosto e Falasco. In mezzo al campo spazio alla fisicità di Luperini, all’intensità di Odjer e alla qualità di Marchesi. Sulla trequarti agirà Peralta, chiamato a ispirare la coppia d’attacco formata da Dionisi e Di Carmine.
Pianese
COME ARRIVA LA PIANESE – Birindelli punta sul suo classico schieramento a tre dietro, con Filippis in porta e il terzetto difensivo composto da Gorelli, Amey ed Ercolani. Sulle fasce Sussi e Coccia garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo Proietto, Tirelli e Simeoni avranno il compito di dare equilibrio. Davanti, confermata la coppia Fabrizi–Bellini.
Le probabili formazioni
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Tosto, Falasco; Luperini, Odjer, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato
PIANESE (3-5-2): Filippis; Gorelli, Amey, Ercolani; Sussi, Proietto, Tirelli, Simeoni, Coccia; Fabrizi, Bellini. Allenatore; Birindelli
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 253 satellite). In streaming su SkyGo e NOW