Il Livorno soffre ma vince: 2-1 alla Vis Pesaro, amaranto sempre più solidi al Picchi

Diretta Livorno-Vis Pesaro di Domenica 25 gennaio 2026: gol di Di Carmine e Malagrida. Finale in apnea dopo la rete di Stabile, ma gli amaranto resistono

LIVORNO – Il Livorno conquista tre punti pesantissimi superando la Vis Pesaro per 2-1 in una gara intensa, fisica e ricca di episodi. Gli amaranto partono forte e sbloccano il match con Di Carmine, poi soffrono il ritorno dei marchigiani nella ripresa, ma trovano il raddoppio con Malagrida prima del forcing finale ospite, culminato nel gol di Stabile. Una vittoria di carattere per la squadra di Esposito, che continua a crescere in solidità e personalità.

Tabellino

LIVORNO: Seghetti J., Gentile D. (dal 27′ pt Bonassi L.), Noce M., Baldi L., Falasco N., Luperini G., Hamlili Z. (dal 44′ st Panattoni M.), Marchesi F., Peralta D. (dal 24′ st Malagrida L.), Dionisi F. (dal 24′ st Biondi K.), Di Carmine S. (dal 44′ st Odjer M.). A disposizione: Antoni E., Biondi K., Bonassi L., Ciobanu N. D., Haveri K., Malagrida L., Marinari J., Nwachukwu S. J., Odjer M., Panaioli L., Panattoni M., Tani F.

VIS PESARO: Pozzi A., Ceccacci M. (dal 36′ st Bocs R.), Primasso A., Zoia R., Ventre A. (dal 16′ st Ascione S.), Berengo N. (dal 15′ st Stabile D. P.), Pucciarelli M. (dal 30′ st Mariani E.), Vezzoni F., Di Paola M., Machin J. (dal 16′ st Giovannini R.), Nicastro F.. A disposizione: Ascione S., Bastianelli R., Beghetto A., Bocs R., Di Renzo G., Franchetti Rosada L., Fratti D., Giovannini R., Guarnone A., Mariani E., Piras M., Podrini F., Rizza A., Stabile D. P.

Reti: al 15′ pt Di Carmine S. (Livorno) , al 34′ st Malagrida L. (Livorno) al 38′ st Stabile D. P. (Vis Pesaro) .

Ammonizioni: al 20′ st Luperini G. (Livorno), al 43′ st Falasco N. (Livorno), al 45’+1 st Marchesi F. (Livorno) al 16′ pt Pucciarelli M. (Vis Pesaro), al 11′ st Ceccacci M. (Vis Pesaro), al 43′ st Stabile D. P. (Vis Pesaro).

La presentazione del match

Domenica 25 gennaio, alle ore 17:30, allo Stadio “Armando Picchi” di Livorno, andrà in scena Livorno-Vis Pesaro, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.

Il Livorno si avvicina al match con l’obiettivo di dare continuità all’ultimo successo ottenuto in campionato. La squadra amaranto occupa il quindicesimo postodopo ventuno giornate, con un bilancio di sei vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte. Il rendimento complessivo parla di venti gol segnati e trentuno subiti, per un totale di ventidue punti. In casa, il Livorno ha raccolto quattro successi, tre pareggi e quattro ko in undici partite. L’ultima uscita ha portato fiducia: il due a zero sul campo del Guidonia 1937 ha permesso agli amaranto di tornare a muovere la classifica.

La Vis Pesaro arriva alla sfida da decima in classifica, forte di ventisette punti ottenuti in venti gare grazie a sei vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Il bilancio reti è in equilibrio, con venti gol fatti e diciannove subiti. In trasferta, i marchigiani hanno raccolto due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte in dieci partite. L’ultimo turno non è stato positivo: il tre a zero subito dall’Arezzo ha interrotto la serie utile.

La partita di andata si concluse con un deciso 3-0 in favore della Vis Pesaro.

La direzione della gara è stata affidata a Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli. A supportarlo ci saranno gli assistenti Sebastian Petrov di Roma 1 e Nicola Monaco di Sala Consilina. Il quarto ufficiale sarà Mario Picardi di Viareggio, mentre l’operatore FVS designato è Luigi Ingenito di Piombino.

COME ARRIVA IL LIVORNO – Venturato dovrebbe confermare il suo  4-3-1-2, affidando la porta a Seghetti. In difesa agiranno Gentile, Noce, Baldi e Falasco. A centrocampo spazio al trio composto da Luperini, Hamlili e Marchesi. Sulla trequarti ci sarà Peralta, incaricato di creare gioco e rifinire per le due punte. In attacco, confermata la coppia Dionisi–Di Carmine.

COME ARRIVA LA VIS PESARO – La Vis Pesaro di Stellone dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2 molto compatto. Tra i pali ci sarà Pozzi, protetto dal terzetto difensivo formato da Zoia, Tonucci e Primasso. Sulle fasce agiranno Ceccacci e Vezzoni, mentre in mezzo al campo la coppia Pucciarelli–Machin avrà il compito di dare ordine e sostanza. Sulla trequarti, Di Paola sarà il punto di raccordo tra centrocampo e attacco, dove il tandem Stabile–Nicastro guiderà le offensive biancorosse.

Le probabili formazioni

LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Gentile, Noce, Baldi, Falasco; Luperini, Hamlili, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Zoia, Tonucci, Primasso; Ceccacci, Pucciarelli, Machin, Vezzoni; Di Paola; Stabile, Nicastro. Allenatore: Stellone

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara sarà visibile su Sky Sport Max e Sky Sport Calcio (canale 252 satellite). In streaming su SkyGo e NOW

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy