Lo ha chiesto Gasperini: 30 milioni e beffa Inter

39 0

La Roma ha la necessità di tornare sul mercato, e potrebe farlo attraverso questo potenziale acquisto: il giocatore piace anche all’Inter.

La Roma si trova in un’ottima posizione in campionato. Alla ripresa del campionato, e con un derby di Milano da tenere in considerazione, è a pari punti con l’Inter al primo posto della Serie A.

yuri alberto roma
La Roma punta il giocatore che piace anche all’Inter (www.calciomagazine.net- X Italian Football TV)

Un risultato, questo, imprevedibile alla vigilia della stagione attualmente in corso ma che allo stesso tempo permette ai giallorossi di fare ragionamenti straordinari per quanto imprevedibili negli obiettivi di inizio stagione. Facciamo particolarmente riferimento alla lotta scudetto, che per il momento vede in lizza anche la squadra allenata da Gian Piero Gasperini.

Tuttavia, è necessario che migliori la situazione dell’attacco, perché in caso contrario è davvero difficile contendere certe posizioni di classifica alle contendenti dirette del campionato. Proprio per questo, la dirigenza romanista potrebbe puntare su un calciatore che piace tanto anche all’Inter.

Roma, ecco il giocatore che piace anche all’Inter: di chi si tratta

Il calciatore a cui stiamo facendo riferimento è Yuri Alberto, capocannoniere del campionato brasiliano nel 2024, in grado di siglare 31 reti fra tutte le competizioni a cui ha preso parte. Purtroppo nel 2025 ha subito una fastidiosa frattura alla vertebra lombare, che lo ha tenuto fermo soprattutto fra giugno e luglio. In ogni caso, rimane un centravanti assolutamente valido, che per esempio piace a Inter e Roma.

yuri alberto roma
Yuri Alberto, la Roma vorrebbe affondare il colp o(www.calciomagazine.net – X Corinthians)

I giallorossi in particolare, alla ricerca di un attaccante capace di migliorare i dati della fase offensiva di Gasperini, potrebbero puntare proprio su questo calciatore seguito dall’Inter un anno fa e che a partire dall’estate è stato monitorato pure dal club della Capitale. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, durante una recente visita in Europa il suo agente è stato anche a Roma per parlare con la dirigenza, che ha precisato di gradire non poco le qualità del giocatore in questione.

Tuttavia, la richiesta di trenta milioni di euro porterebbe a non poche valutazioni e riflessioni da parte del club, che in ogni caso tiene viva questa pista per l’attacco del futuro. Il Corinthians effettivamente chiede una cifra elevata, giustificata però dalla postilla contrattuale che prevede che il 50% del ricavato debba finire nelle mani dello Zenit. La speranza della società brasiliana è che anche altri club possano interessarsi a Yuri Alberto, centravanti che piace tanto in Europa e soprattutto in Italia. Non ci resta altro da fare che attendere per capire effettivamente come possano andare le cose in tal senso.