L’Inter ha deciso di imprimere una forte accelerata per Karim Adeyemi: la svolta è decisiva, la Juve non può che rassegnarsi.
Negli ultimi giorni è cominciata a circolare con insistenza una voce di mercato che ha già scatenato i tifosi dell’Inter. I nerazzurri, infatti, sarebbero sulle tracce di Karim Adeyemi, classe 2002, attaccante del Borussia Dortmund dalle grandissime qualità che potrebbe fare davvero al caso di Chivu. Adeyemi è infatti un giocatore offensivo in grado di svariare sul fronte d’attacco: può giocare e rendere al meglio sia come prima punta che nel ruolo di attaccante esterno.

In più l’ex Salisburgo possiede quel livello tecnico e atletico che l’Inter cercava già in estate, quando aveva provato a portare Ademola Lookman alla Pinetina. Dopo le 12 reti della scorsa stagione, di cui 7 in Bundesliga e 5 in Champions League, Adeyemi ha finora realizzato 3 reti in 8 gare disputate quest’anno con il Borussia Dortmund.
Il suo rendimento è sempre molto importante per i gialloneri, che non sono ovviamente disposti a cederlo: tuttavia il tedesco ha un contratto fino al 2027 e al momento non sembra intenzionato a rinnovarlo. Ecco perché l’Inter ci sta facendo più di un pensierino, magari già a gennaio: in questo modo, infatti, Marotta e Ausilio riuscirebbero a beffare tutte le altre concorrenti, tra cui la Juventus.
Adeyemi-Inter, ora ci siamo davvero: la Juve non può farci nulla
I bianconeri avevano fatto più di un sondaggio su Adeyemi nelle scorse sessioni di mercato. Sia Giuntoli che Comolli hanno provato a capire la fattibilità dell’operazione, sebbene poi la trattativa non sia mai realmente decollata. La Juve ha sempre mantenuto l’attenzione molto alta sul giocatore ma l’inserimento dell’Inter rischia di far saltare definitivamente i piani del club torinese.

I nerazzurri, al momento, hanno senz’altro più appeal della Juventus, tenendo conto anche dei risultati raggiunti negli ultimi anni in Europa. Adeyemi vuole giocare in una squadra che ha grandissime ambizioni: per questo gli esperti di mercato ritengono l’Inter una candidata serissima. Intervistato sull’argomento a margine di un evento Rcs, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha preferito glissare, pur non escludendo la possibilità di un assalto all’attaccante del Borussia Dortmund.
“In questo momento non parliamo di mercato, la squadra sta rispondendo a pieno agli obiettivi – le parole di Marotta – Siamo orgogliosi di tutti i giocatori che compongono la rosa. Lo vedremo più avanti con i nostri direttori sportivi”.