Lucchesi: ”Mercato positivo per i viola, i campioni…”

227

Finito il mercato, è tempo di bilanci. Fiorentina promossa o rimandata? Lo abbiamo chiesto all’ex direttore sportivo viola Fabrizio Lucchesi.

Che giudizio dare al mercato della Fiorentina?
“Sicuramente positivo, l’aver mantenuto tutti i campioni ad esempio è segno di una società che rilancia e vuole tornare ad essere protagonista. I migliori rinforzi sono Montolivo, Vargas e Gilardino”.

I problemi derivano dalle motivazioni…
“Sì, questa è l’unica incognita. Se hanno la testa sulla Fiorentina questi giocatori possono fare la differenza, altrimenti ci possono essere problemi. Su una cosa sono però certo: questi giocatori non faranno il male della Fiorentina, casomai possono non rendere al massimo ma di certo non romperanno l’equilibrio all’interno dello spogliatoio. Su Gilardino e Montolivo posso garantire, Vargas non lo conosco ma credo che sia un ragazzo intelligente”.

Chi è il nuovo acquisto che la convince di più?
“Dico Lazzari, mi è sempre piaciuto. L’importante però non è il singolo, conta il gruppo e Mihajlovic dovrà lavorare molto su questo aspetto”.

Per il tecnico è una stagione decisiva.
“Non la definirei così, è vero che non ha i problemi dell’anno scorso e in un certo senso è obbligato a fare bene, però durante una stagione può accadere tante cose…”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]