Lucio, c’è una speranza per Monaco. Dubbio Motta, ok Cambiasso-Chivu

266

L’Inter le proverà tutte, e una speranza c’è. Questo il responso sull’infortunio di Lucio, vittima di uno stiramento al gluteo che lo fa restare in forte rischio per la trasferta europea di Monaco, dove all’Allianz Arena ci sarà da ribaltare lo 0-1 dell’andata contro il Bayern.

Se al momento del responso degli esami sembrava quasi impossibile il recupero del brasiliano, le sensazioni risultano dunque più positive, con uno spiraglio importante per Lucio: il difensore si è già messo al lavoro per provare il miracolo, Leo ci conta e non si può definire tutto ciò ‘impossibile’, anche se la difficoltà c’è e non si può negare.

Insomma, l’Inter ci tenterà fino all’ultimo, anche perché lo stesso Lucio vuole esserci a tutti i costi. Ma non c’è solo il centrale verdeoro in infermeria da valutare, anzi. C’è un Thiago Motta che rimane in dubbio, viste le condizioni attuali. Più positive le notizie sul versante Cambiasso e Chivu: entrambi, con ogni probabilità, arruolabili senza problemi. Il rumeno può partire titolare, così come il Cuchu, ma  tante soluzioni per la mediana potrebbero portare Leonardo a evitare rischi.

Capitolo a parte per Diego Milito, più vicino al forfait, ma non ancora ufficialmente fuori.

Le prime risposte importanti sulle varie situazioni arriveranno lunedì, quando tra convocazioni e allenamenti ci saranno i chiarimenti in merito. Qualche dubbio potrebbe anche protrarsi fino al prepartita, ma adesso quello che conta è lavorare duro e preparare al meglio un impegno che risulta fondamentale nell’economia della stagione nerazzurra. Sarà durissima, ma con qualsiasi schieramento, l’Inter può farcela, eccome.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]