Luis Suarez passa all’Atletico Madrid [UFFICIALE]

143

luis suarez

L’attaccante del Barcellona lascia il club dopo sei stagioni fatta di ben 198 reti e 13 titoli conquistati. Ecco i dettagli

BARCELLONA – É notizia di questi ultimi minuti, Luis Suarez passa all’Atletico Madrid. La notizia la si apprende direttamente dal sito ufficiale del club blaugrana che sottolinea come sia stato raggiunto un accordo per il suo trasferimento La squadra dell’Atletico pagherà all’FC Barcelona 6 milioni di euro in variabili.

L’FC Barcelona esprime pubblicamente la sua gratitudine a Luis Suárez per il suo impegno e dedizione e gli augura buona fortuna e successo per il futuro. Nelle sue sei stagioni con la maglia del Barça sono stati ben 198 le reti realizzate e 13 i titoli conquistati.

Nella giornata di oggi, 24 settembre dalle 12.30 si svolgerà l’atto si saluto e la successiva conferenza stampa telematica del calciatore. Questo evento si potrà seguire in diretta su Barça Tv e Barça Tv+.

Ricorda il Barcellona FC sul suo sito che l’attaccante uruguaiano è arrivato nell’estate del 2014 e ha fatto il suo esordio in una partita ufficiale al Camp Nou in un Clásico contro il Real Madrid. Il suo primo marcatore è arrivato in Champions League nella vittoria per 0-4 in casa dell’APOEL. Nella Liga, il suo primo gol è arrivato contro il Córdoba nel dicembre 2014.

Attaccante di riferimento mondiale che ha sempre mostrato il suo fiuto da gol, come nella finale di Champions League 2014/15. Suárez ha segnato 1-2 contro la Juventus che ha certificato la quinta Champions League nella storia del culé e la tripletta. Nel suo secondo anno da giocatore del Barça, ha vinto il Pichichi e la Scarpa d’Oro nella stagione 2015/16 , in cui ha segnato 40 gol nella competizione nazionale e 59 in totale.

Inoltre, ha aperto la strada alla storica rimonta contro il Paris Saint-Germain nel 6-1 negli ottavi di Champions League 2016/17. Luis Suárez lascia il segno di un grande marcatore, autore di 198 gol in 283 partite e terzo miglior marcatore nella storia del Barça, superato solo da César e Leo Messi, oltre ad aver distribuito 97 assist ai gol.

Articoli correlati