LUMEZZANE – Il Lumezzane ferma la capolista Vicenza e conquista un punto prezioso al “Saleri”. La sfida, intensa e combattuta, si chiude sull’1-1: al vantaggio biancorosso firmato da Morra risponde Caccavo nella ripresa. Una partita viva, con occasioni da entrambe le parti e un ritmo alto per tutti i novanta minuti. Il risultato rispecchia quanto visto in campo.
Il Vicenza parte forte: Stuckler e Costa creano subito pericoli, mentre Drago è costretto a un paio di interventi importanti già nei primi minuti. Il Lumezzane non resta a guardare e risponde con Ferro, che al 19’ sfiora il palo con un destro dal limite. La prima frazione scorre su ritmi alti: Alessio e Zonta provano a sorprendere Drago, mentre dall’altra parte Iori e Rolando tengono viva la manovra rossoblù. Al 38’ arriva il primo giallo del match, sventolato a Carraro.
La ripresa si apre con il Vicenza che trova il vantaggio: al 7’ Morra è il più rapido a raccogliere una respinta corta e insacca l’1-0. Il Lumezzane accusa il colpo ma non crolla: Rocca e Ghillani aumentano la pressione, mentre Caccavo inizia a farsi vedere con maggiore continuità. Il pareggio arriva al 29’ della ripresa: Caccavo sfrutta un pallone vagante in area e batte Gagno con freddezza, riportando il match in equilibrio. L’attaccante rossoblù viene poi ammonito un minuto più tardi. Nel finale fioccano i cambi e cresce la tensione: Cavion e Rada finiscono sul taccuino dell’arbitro nei minuti di recupero. Il Vicenza prova l’assalto finale con Rauti e Benassai, ma il Lumezzane tiene botta e porta a casa un punto meritato.
LUMEZZANE: Drago G., Moscati M., Deratti J., Pagliari M., Mancini S. (dal 40′ st Stivanello R.), Rocca M., Rolando M., Ghillani A., Ferro M. (dal 40′ st Rihai A.), Caccavo L. (dal 45’+4 st D’Agostino S.), Iori M. (dal 40′ st Donnarumma A.). A disposizione: Battagliola L., Belvedere F., D’Agostino S., Donnarumma A., Filigheddu S., Monachello G., Motta M., Pogliano C., Rihai A., Serpa A., Stivanello R.
L.R. VICENZA: Gagno R., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T., Tribuzzi A. (dal 31′ st Caferri L.), Zonta L. (dal 37′ st Cavion M.), Carraro M., Alessio F. (dal 24′ st Rada A.), Costa F. (dal 37′ st Benassai F.), Stuckler D. (dal 31′ st Rauti N.), Morra C.. A disposizione: Benassai F., Bianchi G., Caferri L., Capello A., Cavion M., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Pellizzari G., Rada A., Rauti N., Talarico R.
Reti: al 29′ st Caccavo L. (Lumezzane) al 7′ st Morra C. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 30′ st Caccavo L. (Lumezzane) al 38′ pt Carraro M. (L.R. Vicenza), al 45’+1 st Cavion M. (L.R. Vicenza), al 45’+6 st Rada A. (L.R. Vicenza).
L’arbitro della partita sarà il fischietto Stefano Striamo della sezione di Salerno, coadiuvato da Daniele De Chirico proveniente da Molfetta e Vincenzo D’Ambrosio Giordano appartenente alla sezione di Collegno, in qualità di guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Luca De Angeli della sezione di Milano, mentre al VAR ci sarà Giuseppe Daghetta di Lecco. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 4 gennaio 2026, lo Stadio Tullio Saleri ospiterà la partita Lumezzane-Vicenza, sfida valida per ventesima giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Lumezzane e Vicenza, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Lumezzane, infatti, è al tredicesimo posto, dopo aver ottenuto 5 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, segno di un cammino fatto di luci e ombre. Il Vicenza, invece, si ritrova in testa alla classifica grazie a 15 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte, grazie ad un ruolino di marcia quasi perfetto. Alla luce della differenza in classifica, il Vicenza parte favorito, mentre al Lumezzane servirà una grande partita per ribaltare il pronostico.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Lumezzane ha un record di 20 gol segnati e 25 subiti, con una differenza reti di -5. Allo stesso tempo, il Vicenza, con 33 gol segnati e 10 subiti, ha una differenza in gol di 23. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori emersi fanno pensare a una partita tutt’altro che equilibrata, con la squadra biancorossa che avrà il pallino del gioco e quella bresciana che proverà a sfruttare le ripartenze.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 5.10 per la vittoria del Lumezzane, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.55, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Vicenza è di 1.63, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno ottime possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL LUMEZZANE – Il tecnico Troise dovrebbe optare per il 4-4-2, affidando a Drago la porta e schierando una difesa con Moscati, Deratti, Diodato, Pagliari, pensata per garantire compattezza e copertura. a centrocampo giocheranno Rocca, Rolando, Ghillani, Ferro che assicurano equilibrio e densità centrale.Infine, il terminale offensivo formato da Iori e Caccavo è chiamato a sfruttare le occasioni da rete. Tale sistema di gioco punta è pensato per garantire equilibrio tra difesa e attacco, con i quattro difensori offrono solidità nella retroguardia, i quattro centrocampisti che aiutano a controllare il gioco e le due punteche mantengono costante pressione offensiva sugli avversari.
COME ARRIVA IL VICENZA – Il tecnico Gallo dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2: tra i pali Gagno e con Cuomo, Leverbe, Sandon pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Tribuzzi, Zonta, Carraro, Alessio, Costa, mentre Morra e Stückler agiranno come terminale offensivo e avranno il compito di impensierire la squadra avversaria. Tale schema di gioco è pensato per controllare il centrocampo, ottenendo superiorità numerica nella zona nevralgica del terreno di gioco.
LUMEZZANE (4-4-2): Drago; Moscati, Deratti, Diodato, Pagliari; Rocca, Rolando, Ghillani, Ferro; Iori, Caccavo. Allenatore: Troise.
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi, Zonta, Carraro, Alessio, Costa; Morra, Stückler. Allenatore: Gallo
Sarà possibile seguire l’incontro tra Lumezzane e Vicenza in televisione su Sky Sport Max, Sky Sport (canale 252) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy