Bologna

Maccabi Tel Aviv-Bologna: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Maccabi-Bologna di Giovedì 29 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Europa League

BOLOGNA – Giovedì 29 gennaio, alle ore 21, in contemporanea con tutte le altre partite, alla TSC Arena di Backa Topola in Serbia,  andrà in scena Maccabi Tel Aviv-Bologna, gara valida per l’ottava e ultima giornata della League Phase di Europa League 2025-2026.

Indice:

Il cammino del Maccabi nel girone unico di Europa League è stato estremamente deludente. La squadra israeliana ha raccolto appena un punto e ora l’unico obiettivo realistico è evitare l’ultimo posto. Arriva da tre sconfitte consecutive in gare ufficiali e l’ultima, il 2-1 incassato nel derby contro l’Hapoel Tel Aviv, li ha ulteriormente allontanati dalla vetta del campionato nazionale.

Il Bologna, invece, ha già conquistato la qualificazione ai play-off a eliminazione diretta grazie a tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Con un successo potrebbe puntare al passaggio diretto agli ottavi. Anche i rossoblù, però, stanno attraversando un periodo non semplice: non vincono da tre partite tra campionato e coppe e domenica hanno sprecato un doppio vantaggio a Marassi, uscendo sconfitti per 3-2 contro il Genoa. La squadra di Vincenzo Italiano, nel turno precedente, ha pareggiato 2-2 contro il Celtic.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI MACCABI TEL AVIV-BOLOGNA]

L’arbitro

A dirigere la gara sarà il georgiano Goga Kikacheishvili, coadiuvato dagli assistenti connazionali Akhvlediani e Gabisonia e dal quarto uomo Bregadze. Al VAR ci sarà Bankes mentre l’AVAR sarà Donohue: entrambi inglesi.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MACCABI – Il Maccabi dovrebbe presentarsi con il consueto 4-3-3. In porta è atteso Melica, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Asante e Revivo sulle fasce, con Heitor e Shlomo al centro. In mezzo al campo spazio a Sissokho, Shahar e Peretz, chiamati a dare equilibrio e intensità. Davanti, il tridente dovrebbe essere formato da Andrade e Abu Farhi ai lati, con Varela riferimento offensivo centrale. A guidare la squadra dalla panchina ci sarà Roman.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe invece schierarsi con il 4-2-3-1. Tra i pali è previsto Skorupski, protetto dalla difesa composta da Holm, Vitik, Casale e Miranda. In mediana agirà la coppia Pobega–Freuler, mentre sulla trequarti dovrebbero muoversi Orsolini, Odgaard e Bernardeschi, pronti a supportare Castro nel ruolo di punta. Una formazione votata al palleggio e alla ricerca di superiorità tra le linee, in linea con la filosofia del tecnico rossoblù.

Probabili formazioni di Bologna-Celtic

MACCABI (4-3-3): Melica; Asante, Heitor, Shlomo, Revivo; Sissokho, Shahar, Peretz; Andrade, Abu Farhi, Varela. Allenatore: Roman

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Casale, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Bernardeschi; Castro. Allenatore: Italiano

Dove vedere la partita in TV e streaming

La sfida sarà trasmessa in diretta su su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Calcio (canale 253). In streaming su Sky Go e Now.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy