Made in Italy, sport e cinema insieme al Marché du Film di Cannes 2024

48

serie a 2

Prosegue l’impegno di Lega Serie A con ICE e MAECI per la promozione delle filiere produttive italiane nelle più importanti fiere del mondo

Made in Italy, sport e cinema legati insieme al Marché du Film di Cannes 2024 da una leggenda del calcio italiano, l’Ambassador di Lega Serie A Alessandro Del Piero, presente al fianco di ICE e Maeci per promuovere le eccellenze del nostro Paese attraverso la grande forza comunicativa e valoriale dello sport.

L’ex numero 10 della Juventus e della Nazionale azzurra è stato infatti protagonista venerdì scorso della manifestazione, in svolgimento fino al prossimo 22 maggio presso il Palais des Festivals in concomitanza con il rinomato Festival del Cinema, che offre un`opportunità unica per le imprese italiane di mostrare al mondo la propria creatività e competenza nel campo dell`audiovisivo.

Dopo la conferenza stampa all’Italian Pavilion, presso l’Hotel Barrière Le Majestic, Del Piero ha incontrato il Console Generale d’Italia a Nizza Emilio Lolli, prima di spostarsi al Marché du Film di Cannes 2024 dove è stato accolto dal grande entusiasmo dei presenti.

“Lo sport ha un grandissimo seguito e, come tutte le cose che hanno visibilità, cattura l`attenzione di moltissimi appassionati – ha dichiarato Alessandro Del Piero in conferenza stampa –. Per questo il senso di responsabilità di quello che diciamo e, soprattutto, facciamo vedere è molto importante. Il nostro marchio, il Made in Italy, è qualcosa che dobbiamo difendere con passione, desiderio, gelosia, perché ciò che abbiamo in Italia è straordinario. Vivo all’estero da 12 anni, viaggio moltissimo e ho capito quanto a volte non ci rendiamo conto del fatto che il Made in Italy non ha eguali, dobbiamo andarne orgogliosi e sostenerlo con determinazione”.

Quella di Cannes è stata la seconda tappa, dopo quella di Algeri con protagonista Christan Vieri, di una serie di eventi che anche quest’anno vedranno gli Ambassador di Lega Serie A promuovere, accanto a ICE e Maeci, le eccellenze del Made in Italy e la loro grande storia fatta di tradizione, stile e innovazione.