Pronostici del 21 maggio 2024: playoff di Serie B, C e Ligue 2

50

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 21 maggio 2024 sono dedicati ai playoff di Serie B e di Serie C e ai playoff del torneo cadetto francese

Martedì 21 maggio si giocano i Playoff di Serie B, Serie C e Ligue 1. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Catanzaro – Cremonese 2 (ore 20.30)

Semifinale di andata dei playoff di Serie B. Le Aquile hanno chiuso al quinto posto a quota 60. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, nove pareggiate e dodici perse, cinquantanove reti realizzate e cinquanta incassate. Nel turno preliminare la squadra di Vivarini ha avuto la meglio sul Brescia col risultato di 4-2 dopo i tempi supplementari. La Cremonese entra ora nella fase finale della competizione in virtù del quarto posto, conquistato con 67 punti, frutto di diciannove vittorie, dieci pareggi, nove sconfitte, cinquanta gol fatti e trentadue subiti.

Benevento – Torres 1 (ore 20.30)

Gara di andata dei qu1arti di finale dei playoff di Serie C.Le Streghe sono arrivate terze con 66 punti nel Girone C e nel turno preliminare hanno avuto la meglio sulla Triestina (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno). I sardi, che non giocano dallo scorso 28 aprile, si sono piazzati al secondo posto nel Girone B, alle spalle del Cesena, a quota 75. Miglior risultato nella storia della società sarda.

Catania – Avellino 2 (ore 20.30)

Gara di andata dei qu1arti di finale dei playoff di Serie C. Il Catania, che era testa di serie per aver vinto la Coppa Italia di Serie C, nel primo turno della fase nazionale dei playoff, ha eliminato l’Atalanta U23 (0-1 a Bergamo e 0-1 a Catania). L’Avellino entra ora nella fase finale della competizione in quanto é arrivato secondo nel Girone C alle spalle della Juve Stabia. Le due squadre si sono già incontrate due volte nel corso della stagione essendo entrambe inserite nel Girone C:  l’Avellino si é aggiudicato sia la gara di andata (0-2) sia quella di ritorno (5-2).

Juventus U23 – Carrarese 2 (ore 20.30)

Match di andata dei qu1arti di finale dei playoff di Serie C. I bianconeri hanno chiuso la regular season al settimo posto; poi, al primo turno hanno avuto la meglio sull’Arezzo, al secondo sul Pescara. Sono reduci dalla grande rimonta nel primo turno nella dase nazionale con la vittoria per 3-1 sul campo della Casertana che è valsa l’accesso alla doppia sfida successiva. I toscani ha saltato i primi due turni in virtù del terzo posto nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. nel primo turno della fase nazionale hanno eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara)

L.R. Vicenza – Padova 1 (ore 20.30)

Incontro di andata dei qu1arti di finale dei playoff di Serie C.  Il Padova entra soltanto ora nella fase finale dei playoff in virtù del secondo posto nel Girone A, Il Vicenza, invece, nel primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C ha eliminato il Taranto.

Rodez – Paris FC 1 ( ore 20.30)

Match valido per l’andata dei quarti di finale dei playoff di retrocessione della Ligue 2. Il Rodez é arrivato quarto con 60 punti mentre il Paris FC si é classificato al quinto posto a quota 59.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 maggio 2024

  • Catanzaro – Cremonese 2 (2.35)
  • Benevento – Torres 1 (1.95)
  • Catania – Avellino 2 (2.60)
  • Juventus U23 – Carrarese 2 (2.40)
  • L.R. Vicenza – Padova 1 (2.35)
  • Rodez – Paris FC 1 ( 2,45)