Puma e il Manchester City svelano oggi la maglia Home per la stagione 2025/26. Per la prima volta nella storia del Club, la maglia Home presenta il celebre ‘sash’ – il design a strisce diagonali reso iconico in alcune delle storiche trasferte del City.
La nuova versione della maglia abbina l’inconfondibile base sky-blue del City con il sash white, reinterpretato per le nuove generazioni. Introdotta per la prima volta negli anni ’70 e indossata da leggende del club come Mike Summerbee, Colin Bell, Francis Lee e Tony Book, la striscia ha una lunga tradizione nelle divise del City. Solitamente presente sulle maglie da trasferta, questo stile iconico debutta ora anche sulla maglia Home per la stagione 25/26, creando un legame tra passato e futuro, un ponte tra le generazioni dei tifosi del City.
Manchester City e PUMA hanno celebrato il lancio della maglia Home di quest’anno con un film speciale. Diretto da Glenn Kitson, il video presenta un talent show condotto da John Thompson (The Fast Show, Cold Feet), e vede la partecipazione di giocatori come Erling Haaland, Manuel Akanji, Oscar Bobb e Alex Greenwood. Il film porta una delle più grandi squadre di calcio del mondo nella casa del Clayton Official Supporters Club, girato a pochi passi dall’Etihad Stadium. È una celebrazione della community, del calcio e delle semplici gioie della vita, che cattura l’essenza di ciò che significa essere un tifoso del Manchester City.
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare l’iconico sash, reso celebre in tante trasferte del passato, ora per la prima volta sulla maglia Home. In questo e in tutti i kit della prossima stagione, vogliamo ricordare ai tifosi di tutto il mondo che la nostra partnership si basa sull’originalità, spingendoci sempre oltre in termini di design, creatività e innovazione”.
Mike Summerbee, Manchester City Club Ambassador, ha aggiunto: “I kit rappresentano ricordi speciali per i giocatori e i tifosi. Il sash è sempre stato un design molto amato, che molti tifosi ricordano con affetto, e sono felice di vederlo tornare quest’anno sulla maglia Home. È stato anche un onore partecipare al video di lancio del kit e mi auguro che i tifosi di tutto il mondo lo apprezzino e che porti nuovi ricordi speciali per il Club”.
La maglia è disponibile sia nella versione Authentic che Replica. La versione Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto Ultraweave di Puma, che riduce peso e attrito per performance di elite-level. La versione Replica offre lo stesso look distintivo ma con una vestibilità più comoda, perfetta per il campo o per l’uso quotidiano. Entrambe le versioni includono la tecnologia dryCell di Puma, che garantisce massima traspirabilità per mantenere asciutti e comodi tifosi e giocatori.
A conferma dell’impegno di Puma verso la sostenibilità, le maglie Replica sono prodotte nell’ambito dell’iniziativa Re\:Fibre, che utilizza rifiuti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Composte per almeno il 95% da materiali tessili riciclati e altri polimeri riutilizzati, rappresentano un passo importante verso un processo produttivo più circolare e sostenibile per le maglie da calcio.
La prima squadra maschile indosserà il nuovo Home kit durante la Club World Cup di quest’estate, che si terrà negli Stati Uniti.
Il nuovo Home kit del Manchester City 25/26 è disponibile su Puma.com, nei Manchester City Official Store e presso selezionati retailer.