Categorie: Extra

Maignan è già un ricordo, Milan-Alisson: il Liverpool ha detto sì

Il Milan continua a riflettere sia sul mercato in entrata che su quello in uscita: con speciale riferimento alla situazione Maignan.

Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per regalare a Massimiliano Allegri e al suo staff la migliore rosa possibile. Per riuscire a fare questo, però, andranno risolte alcune situazioni con determinati giocatori. A partire dal portiere Mike Maignan, che nel corso di questa stagione si sta facendo notare per parate importanti e decisive una dietro l’altra.

Il Milan pensa ad Alisson (www.calciomagazine.net- X Lega Serie A)

L’estremo difensore francese dei rossoneri, tuttavia, non ha ancora firmato il rinnovo con il Diavolo. E considerando la scadenza nel 2026, è chiaro che se qualcosa non cambia in fretta c’è il rischio di vedere Maignan lasciare la Milano rossonera a parametro zero.

Qualcosa che la dirigenza milanista vorrebbe scongiurare a tutti i costi. In ogni caso, comunque, rinnovo o non rinnovo il Milan intende correre ai ripari. E intende farlo con un calciatore d’eccezione, come stiamo per vedere: parliamo di Alisson.

Maignan in bilico, il Milan pensa ad Alisson: l’incredibile indiscrezione

Stando a quanto riportato da Sacha Tavolieri, il Milan ha avviato i primissimi contatti con l’entourage di Alisson, portiere del Liverpool Campione d’Europa con i Reds e che in Italia ha militato alla Roma. Dopo tanti anni in Premier League, la stella del calcio brasiliano potrebbe lasciare l’Inghilterra per mettersi a disposizione di un altro progetto importante. Il Milan, in questo senso, potrebbe fare al caso suo.

Alisson può essere il piano B di Maignan (www.calciomagazine.net – X Champions League)

A quanto pare, secondo questa voce di mercato, il Liverpool non chiude a una possibile cessione del calciatore, visto e considerato il fatto che ormai sono tanti anni che Alisson gioca per il club in questione. Tuttavia, sia dal punto di vista del cartellino che dello stipendio, non potremmo aspettarci un acquisto dal minimo sacrificio economico. Qualcosa su cui Igli Tare e colleghi devono assolutamente ragionare. Allo stesso tempo, qualora risultasse vanificata ogni minima possibilità di mantenere al proprio posto Mike Maignan in quel di Milano, è chiaro che il Milan non può stare a guardare e necessita di un altro portiere di assoluto livello.

Sicuramente un calciatore del calibro di Alisson potrebbe fare proprio al caso di Massimiliano Allegri, che ha il chiaro obiettivo di lavorare non poco sul reparto difensivo del club in cui ha fatto ritorno da allenatore dopo la lunga esperienza alla Juventus, laddove ancora sono troppi i gol subiti da parte della retroguardia (basti pensare al match contro il Torino, per dirne uno).

TooBee
Condividi
Scritto
TooBee

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy