PALMA DI MAIORCA – Sabato 16 agosto alle 19:30 si disputerà Maiorca-Barcellona, partita valida per la prima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadi Mallorca Son Moix e sarà diretto da Munuera. Le quote vedono nettamente favoriti i blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,35, il pareggio a 5 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 6.
Il Maiorca è reduce da una buonissima stagione, chiusa al decimo posto in classifica a quota 48 punti, a sole quattro lunghezze di distanza dall’ottavo posto occupato dal Vallecano. Sono stati pochissimi i movimenti sul mercato: sono, infatti, arrivati Pablo Torre, Bergstrom e Josep mentre sono stati ceduti Chiquinho, Copete, Navarro, Valery e Van der Heyden. Il precampionato degli uomini allenati da Arrasate è stato abbastanza positivo visto che sono arrivati quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta in sei amichevoli.
Reduce dalla vittoria del ventottesimo campionato della sua storia, il Barcellona continua ad avere i soliti problemi finanziari che gli stanno limitando il mercato. Ad oggi, infatti, i blaugrana hanno acquistato solo Garcia dall’Espanyol e Rashford dal Manchester United mentre sono stati ceduti Fati, Martinez, Pablo Torre, Alex Valle e Pau Victor. Percorso netto per la squadra guidata da Flick nelle quattro amichevoli precampionato, dove sono arrivate quattro vittorie segnando ben 20 reti e incassandone solo 4.
I precedenti in casa Maiorca in campionato sono 33 e il bilancio dice 10 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 19 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MAIORCA-BARCELLONA]
QUI MAIORCA – Pochissimi dubbi per Arrasate che dovrebbe schierare Roman in porta, difesa a quattro formata da Morey Bauza, Raillo, Valjent e Mojica, Antonio Sanchez e Morlanes a comporre la diga di centrocampo, sulla trequarti Asano, Darder e Pablo Torre dietro Muriqi. Indisponibili Samu Costa, Cuellar, Greiff, Larin e Maffeo.
QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Garciatra i pali, in difesa Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde, in mezzo al campo la coppia formata da De Jong e Pedri, sulla trequarti Yamal, Olmo e Raphinha a sostegno di Torres. Fuori per infortunio Bernal, Fort, Lewandowski, Martin, Sczzesny e Ter Stegen.
MAIORCA (4-2-3-1): Ramon; Morey Bauza, Raillo, Valjent, Mojica; Antonio Sanchez, Morlanes; Asano, Darder, Pablo Torre; Muriqi. Allenatore: Arrasate
BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; De Jonh, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Torres. Allenatore: Flick
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy