Manchester City – Liverpool 2-3: doppietta per Mané

960

Manchester City Liverpool Real Madrid Getafe cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester City – Liverpool di Sabato 16 aprile 2022 in diretta: la squadra di Klopp costruisce il successo nel primo tempo realizzando tre reti

LONDRA – Sabato 16 aprile 2022 andrà in scena Manchester CityLiverpool , incontro valevole per la giornata del campionato FA Cup – Semi finali , il fischio di inizio é in programma per le ore 16:30 . 2-2 è il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 10 aprile 2022 ovvero all’emozionante pareggio in Premier League. Sarà l’arbitro Oliver a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio Wembley Stadium. Pronostico a favore del Manchester City con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.60 mentre il pareggio a 3.30 e la sconfitta a 2.75. Il Manchester City , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 2 pareggiate e 0 perse; ha realizzato 9 gol e subito 3. Ricordiamo come in settimana la squadra di Guardiola sia uscita indenne dalla trasferta spagnola in Champions League contro l’Atletico Madrid che ha consentito la conquista dalla semifinale. Il bilancio del Liverpool é invece di 3 vinte, 2 pareggiate e 0 perse nelle ultime 5; 11 reti fatte e 6 subite. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Tabellino e statistiche della partita

MANCHESTER CITY: Ake N., Cancelo J., Fernandinho, Foden P., Grealish J., Jesus G. (dal 38′ st Mahrez R.), Silva B., Steffen Z. (Portiere), Sterling R., Stones J., Zinchenko O.. A disposizione: De Bruyne K., Delap L., Dias R., Ederson (Portiere), Gundogan I., Laporte A., Lavia R., Mahrez R., Rodri Allenatore: Guardiola P..

LIVERPOOL: Alexander-Arnold T., Alisson (Portiere), Diaz L. (dal 40′ st Diogo Jota), Fabinho, Keita N. (dal 28′ st Henderson J.), Konate I., Mane S. (dal 40′ st Firmino R.), Robertson A., Salah M., Thiago (dal 41′ st Jones C.), van Dijk V.. A disposizione: Diogo Jota, Firmino R., Gomez J., Henderson J., Jones C., Kelleher C. (Portiere), Matip J., Milner J., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

Reti: al 2′ st Grealish J. (Manchester City), al 45′ st Silva B. (Manchester City) al 9′ pt Konate I. (Liverpool), al 17′ pt Mane S. (Liverpool), al 45′ pt Mane S. (Liverpool).

Ammonizioni: al 27′ pt Jesus G. (Manchester City), al 12′ st Fernandinho (Manchester City) al 37′ pt Fabinho (Liverpool), al 3′ st Keita N. (Liverpool), al 16′ st Mane S. (Liverpool).

Possesso palla: 49%-51%

Conclusioni:  10 (6 in porta) – 11 (7 in porta)

Angoli: 5-3

Fuorigioco: 2-3

Parate del portiere: 4-4

Guardiola alla vigilia

“Siamo incredibilmente felici di essere qui. Cercheremo di fare bene contro il Liverpool, il che non è facile. Proveremo a fare il nostro gioco. Ho sempre la sensazione che arriviamo a un mese e mezzo alla fine della stagione e siamo a due semifinali di FA Cup e Champions League. Siamo primi in Premier League e in due semifinali. È così grande” ha sottolineato il tecnico del City alla vigilia informando circa le condizioni di De Bruyne, Walker che non si sono allenati ma nel secondo caso pare che stia migliorando e sarà necessario un nuovo consulto con medici e fisioterapisti per una più accurata valutazione.

Klopp: “non vedo l’ora arrivi la partita”

“Penso che il City sia stato davvero forte la scorsa settimana, e non siamo stati al nostro meglio, quindi mi piacerebbe vedere una partita in cui siamo anche al meglio. Sarebbe interessante. Allora, proviamoci. Forse sarebbe una sorpresa, all’improvviso stiamo bene. Quindi, i ragazzi hanno fatto un sacco di cose buone nel gioco, ma penso davvero che in un paio di posizioni siamo davvero in grado di esibirci a un livello completamente diverso. Quindi, penso che dovremmo provarlo. Poi, è una partita di coppa, una tantum, [il che] significa che se è di nuovo 2-2, sono 120 minuti e poi se rimane lì, 2-2, allora va ai calci di rigore, è pazzesco. Sarebbe davvero pazzesco se dovessimo andare fino in fondo. Ma onestamente, mi piace molto. Voglio avere 12 partite da qui alla fine della stagione, voglio essere in finale e tutto questo genere di cose, non si tratta di questo, è solo che è difficile e non lo rende più facile. Ma è ancora il miglior programma da avere perché significa che sei in tutte le competizioni, purché alcune siano possibili. Non vedo l’ora che arrivi la partita. Wembley è un grande campo, quindi dobbiamo coprire molta erba, correre molto, chiudere grandi divari e tutto questo genere di cose, ma penso che sarà bello. Ovviamente entrambe le squadre utilizzeranno l’ultima partita per l’analisi, ovviamente, e vedremo chi la utilizzerà meglio” ha evidenziato il tecnico Klopp alla vigilia dell’incontro da quanto riferisce il canale ufficiale della società.

Presentazione della partita

QUI MANCHESTER CITY – Il tecnico Guardiola nel suo 4-3-3 dovrebbe schierare la difesa con Walker, Stones, Laporte e Cancelo. A centrocampo con Bernardo Silva in vantaggio su Gundogan con Rodri e  Fernandinho. In avanti spazio a Foden che dovrebbe essere preferito a Gabriel Jesus e con lui Mahrez e Sterling.

QUI LIVERPOOL – Klopp con lo stesso modulo dovrebbe confermare in difesa Robertson, Van Dijk, Matip e Alexander-Arnold. A centrocampo Thiago Alcantara, Fabinho ed Henderson mentre in avanti Salah con Diogo Jota e Mané.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; Fernandinho, Rodri, Silva; Mahrez, Sterling, Foden. Allenatore: Josep Guardiola.

Indisponibili: Mendy, Palmer,

In dubbio: De Bruyne, Walker

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, Van Dijk, Matip, Alexander-Arnold; Thiago Alcantara, Fabinho, Henderson; Mané, Jota, Salah. Allenatore: Jurgen Klopp

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Manchester City – Liverpool , valevole per la giornata del campionato FA Cup – Semi finali , si potrà seguire in diretta su DAZN che detiene i diritti delle Coppa d’Inghilterra. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Manchester City – Liverpool in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.