Manchester City-Napoli 2-1: highlights e statistiche

358

Manchester-City-NapoliInizia malissimo la squadra di Sarri che dopo 13 minuti é già sotto di due gol, ma reagisce e, pur perdendo, esce a testa alta

MANCHESTER –  Successo del City contro il Napoli per 2 a 1. Le reti della squadra di casa in avvio di partita, letteralmente dominato dai padroni di casa. A sbloccare il risultato ci pensa Sterling, al 9′, che di sinistro spiazza Reina approfittando di una respinta troppo corta di Koulibaly su un tiro di Walker. Dopo soli quattro minuti arriva il raddoppio con Gabriel Jesus, che realizza a porta vuota sfruttando un cross di DeBruyne. Al 25′ la squadra di Guardiola sfiora addirittura la tripletta, ma la traversa grazia gli azzurri da un tiro di De Bruyne. Il Napoli é in totale confusione. Al 38′ l’arbitro assegna ai partenopei una rigore per una trattenuta di Walker su Albiol, ma dal dischetto Mertens si fa parare il tiro da Ederson coi piedi e Fernandinho allontana la palla.

Nella ripresa la musica cambia e già dalle prime battute di gioco la squadra di Sarri si mostra aggressiva e determinata a recuperare lo svantaggio. Dopo 12 minuti perde Insigne per un infortunio muscolare, ma nonostante questo episodio crea tante occasioni e chiude l’avversario nella propria metà campo. Il gol arriva al 27′ quando l’arbitro fischia un altro calcio di rigore per un fallo in area di Fernandinho su Albiol. Dal dischetto stavolta Diawara non sbaglia. Finale di partita incandescente, ma il City riesce a portare a casa la vittoria.

Manchester City-Napoli 2-1: highlights e statistiche

Nel complesso sono 16 le conclusioni in porta del City contro le 8 della squadra di Sarri. Di queste sette nello specchio della porta per la squadra inglese e 4 per quella italiana. Possesso palla a favore degli inglesi col 55%. Anche la precisione di passaggi è stata a vantaggio del Manchester e, comunque, nella media per entrambe superiore al 80%. Parlando di fase difensiva, da una parte abbiamo 44 palloni recuperati contro i 38 della squadra campana. 5 a 4 il computo dei corner, 3-1 quello dei fuorigioco.

Prosegue il cammino inarrestabile nel girone F della squadra di Guardiola con 3 successi su 3 partite mentre il Napoli resta a 3 punti.

Manchester City-Napoli 2-1: gli highlights