Formazioni ufficiali Manchester City – Real Madrid: chi scende in campo

59

Manchester City Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Manchester City – Real Madrid di mercoledì 17 maggio, gara valida per il ritorno della semifinale di Champions League 2022-2023

MANCHESTER – Mercoledì 17 maggio alle ore 21 in campo al City of Manchester Stadium la squadra del Manchester City e il Real Madrid per il ritorno della semifinale di Champions League 2022/2023. Si riparte dall’1-1 del Bernabeu che lascia aperta ogni possibilità di qualificazione. Dalle ore 19.45 scopriremo le formazioni ufficiali che animeranno la serata e sveleranno la finalista che affronterà l’Inter a Istanbul il prossimo 10 giugno. “Domani è una delle partite più importanti da quando sono qui, non possiamo negarlo. Ho detto ai giocatori di divertirsi. Dobbiamo sentirci incredibilmente fortunati ad essere qui. È nelle nostre mani, e dobbiamo solo vincere una partita per raggiungere la finale” ha dichiarato Pep Guardiola che potrebbe decidere di giocare con la difesa a 3 con il trio formato da Rúben Dias, Akanji e Walker. Sulla mediana Rodri e Stones mentre a supporto di Haaland una linea a quattro formata da Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan e Grealish. “Serve una squadra che sappia leggere bene la partita. Devono sapere che ci saranno momenti di sofferenza, cosa normale in una partita come questa. Ma dobbiamo approfittare dei momenti in cui potremo mettere nei guai il nostro rivale” ha dichiarato in conferenza stampa Carlo Ancelotti che conferma l’attacco stellare con un tridente formato da Rodrygo, Benzema e Vinícius Júnior. In difesa Camavinga continua a giocare esterno con Carvajal mentre Alaba centrale con Eder Militao. A centrocampo l’esperienza di Modric con Kroos e Valverde per una formazione decisamente offensiva. Il croato vicecampione del mondo nel 2018 ha sottolineato la grande fiducia nel gruppo e nel mister per raggiungere la finale. Grande motivazione per il campione che ha già nella bacheca ben 5 trofei UCL e si sente vicino a raggiungere un traguardo storico.

DIRETTA DI MANCHESTER CITY-REAL MADRID

Le formazioni ufficiali Manchester City – Real Madrid

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Haaland. A disposizione: Ortega, Carson, Philips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Pep Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modrić; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior. A disposizione: Lunin, Vallejo, Nacho, E. Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vazquez, Tchouameni, Ceballos, Rudiger, Mendy, Mariano Diaz. Allenatore: Carlo Ancelotti.