Manchester City, ufficiale: preso Gundogan per 27 milioni

407

manchester city bandiera

Il tedesco del Dortmund si aggrega alla nuovo Manchester City di Guardiola: è costato 27 milioni di euro, piaceva alla Juventus

MANCHESTER – Ilkay Gundogan è un nuovo giocatore del Manchester City. Il centrocampista tedesco, accostato con insistenza alla Juventus, ha scelto la Premier League e Guardiola firmando un contratto di quattro anni con i Citizens dopo cinque stagioni al Borussia Dortmund. L’affare ha portato nelle casse tedesche circa 27 milioni di euro. “Quando ho saputo dell’interesse del City avevo già deciso che sarei venuto qui” le prime parole del tedesco.

Con l’annuncio ufficiale sono arrivate anche le prime parole del centrocampista al canale tematico della società inglese: “Per me è una nuova sfida dopo aver passato degli anni meravigliosi a Dortmund. Voglio ringraziare il club e i miei tifosi, ma adesso sono felice di poter lavorare con Pep Guardiola. Prometto ai miei nuovi fans di dare tutto e aiutare il club a vincere in Inghilterra e in Europa. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e appena ho saputo dell’interesse del City avevo già deciso che sarei venuto qui”.