Diretta Manchester City-Manchester United di domenica 14 settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League
MANCHESTER – Domenica 14 settembre alle 17:30 si disputerà Manchester United-Manchester City, partita valida per la quarta giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Etihad Stadium e sarà diretto da Taylor. Le quote vedono leggermente favoriti i Citizens, la cui vittoria si trova a 1,80, il pareggio a 4 mentre il successo dei Red Devils è quotato 4,20.
Momento molto complicato per il Manchester City che, dopo la vittoria all’esordio dontro i Wolves, ha subito due sconfitte consecutive contro Tottenham e Brighton. La squadra allenata da Guardiola è ferma a quota tre punti in classifica in compagnia del Burnley e del Brentford e a sei lunghezze di distanza da Liverpool, Arsenal e Bournemouth (le ultime due con una partita in più). I Citizens hanno perso due delle prime tre partite disputate in Premier League per la prima volta dalla stagione 2004/05.
Dopo un pareggio e due sconfitte in tutte le competizioni, nell’ultima giornata, contro il Burnley, è arrivata la prima vittoria stagionale per il Manchester United. In precedenza, per i Red Devils erano arrivati un pareggio contro il Fulham e una sconfitta contro l’Arsenal in campionato e una clamorosa eliminazione ai rigori in FA Cup contro il Grimsby, squadra di quarta serie. La formazione guidata da Amorim ha raccolto quattro punti come Brighton, West Ham, Nottingham e Leeds, tutte con una partita in più.
I precedenti in casa Manchester City in campionato sono 81 e il bilancio dice 27 vittorie dei padroni di casa, 24 pareggi e 30 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED]
La presentazione del match
QUI MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Donnarumma tra i pali, in difesa Nunes, Aké, Ruben Dias e Ait-Nouri, trio di centrocampo formato da Bernardo Silva, Rodri e Reijnders, in attacco Bobb e Doku a supporto di Haaland. Indisponibili Cherki, Kovacic, Marmoush e Savinho mentre sono in dubibo Foden, Lewis e Stones.
QUI MANCHESTER UNITED – Pochi dubbi per Amorim che dovrebbe schierare Lammens in porta, difesa a tre formata da Yoro, de Ligt e Shaw, a centrocampo sulle fasce a destra Diallo, a sinistra Dorgu, in mezzo Casemiro e Mainoo, sulla trequarti Mbeumo e Bruno Fernandes a sostegno di Zirkzee. Infortunati Cunha, Dalot, Martinez e Mount, mentre nessun giocatore è in dubbio.
Le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Aké, Ruben Dias, Ait-Nouri; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Bobb, Haaland, Doku. Allenatore: Guardiola
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Lammens; Yoro, De Ligt, Shaw; Diallo, Casemiro, Mainoo, Dorgu; Mbeumo, Bruno Fernandes; Zirkzee. Allenatore: Amorim
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.