Diretta Trapani-Casertana di Domenica 14 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
TRAPANI – Domenica 14 settembre 2025 allo stadio Provinciale andrà in scena Trapani-Casertana, gara valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Salvatore Aronica reduce dalla seconda vittoria consecutiva strappata nella trasferta di Potenza con il Sorrento (1-2). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Federico Coppitelli che vengono dal secondo successo stagionale conquistato in casa contro il Potenza (3-2).
I granata, ancora imbattuti in questo campionato ma a quota -1 in virtù degli otto punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale, vanno a caccia del secondo successo di fila tra le mura amiche per abbandonare i bassifondi della classifica. I rossoblù, invece, che hanno perso sette delle ultime dodici gare esterne disputate, puntano a iniziare a muovere la graduatoria per la prima volta lontano dalle mura amiche dopo la sconfitta di Benevento.
L’ultimo precedente in terra siciliana tra le due compagini sorride alla Casertana: finì 0-1 lo scorso 27 aprile 2025 grazie a un gol di Vano. Scontro tra due formazione piuttosto prolifiche in questo avvio di stagione: il Trapani è riuscito a realizzare otto reti subendone appena una contro i sette gol segnati dalla Casertana e i cinque incassati. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo coadiuvato dagli assistenti Manuel Marchese di Pavia e Daniel Cadirola di Milano. Quarto Ufficiale: Luca De Angeli di Milano. L’operatore al Football Video Support è Giovanni Battista Citarda di Palermo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRAPANI-CASERTANA]
Le parole di Salvatore Aronica
“La Casertana è la squadra più completa ed esperta tra le prime che affrontiamo. Ci aspetta una partita difficile e piena di insidie. Abbiamo lavorato sempre non guardando la classifica e la penalizzazione. La Casertana è un misto tra giocatori tecnici e fisici. I risultati iniziali dicono che sono in formissima e per noi sarà molto difficile”.
I convocati della Casertana
Portieri: De Lucia, Vilardi, Merolla
Difensori: Bacchetti, Falasca, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Oukhadda, Rocchi
Centrocampisti: Di Tommaso, Pezzella, Leone, Toscano, Proia
Attaccanti: Bentivegna, Capasso, Vano, Galletta, Kallon e De Liguori
Presentazione del match
QUI TRAPANI – A protezione di Galeotti ci saranno Negro, Salines e Stramaccioni. Sulls corsie esterne agiranno Kirwan e Benedetti con Celeghin e Di Noia in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Fischnaller, Grandolfo e Canotto.
QUI CASERTANA – Tra i pali De Lucia, al centro della difesa Bacchetti e Rocchi con Oukhadda e Liotti sulle corsie esterne. In mezzo al campo prenderanno posto Toscano, Pezzella e Proia con Kallon, Vano e Galletta a comporre il tridente offensivo.
Le probabili formazioni di Trapani-Casertana
TRAPANI (3-4-3): Galeotti, Negro, Salines, Stramaccioni; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Benedetti; Fischnaller, Grandolfo, Canotto. Allenatore: Salvatore Aronica
CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Bacchetti, Rocchi, Liotti; Toscano, Pezzella, Proia; Kallon, Vano, Galletta. Allenatore: Federico Coppitelli
Dove vedere la partita in TV e streaming
Trapani-Casertana, gara valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.