
Successo in rimonta per la squadra di Solskjaer che batte 3-2 la squadra di Gasperini, in rete Cristiano Ronaldo.
MANCHESTER – Nel match valido per la terza giornata del Gruppo F di Champions League 2021/2022 il Manchester United batte 3-2 l’Atalanta prendendosi la vetta del raggruppamento. Successo in rimonta per la squadra di Solskjaer che, nella seconda frazione, ribalta tutto con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo mentre alla squadra di Gasperini non basta il doppio vantaggio con le reti segnate da Pasalic e Demiral. Con questo successo il Manchester United sale al primo posto del Gruppo F con 6 punti mentre l’Atalanta resta al secondo posto, insieme al Villarreal, con 4 punti.
La cronaca del match
Le parole di Solskjaer e Gasperini
Solskjaer: “Vogliamo parlare di quello che è successo dopo Leicester, visto che ha preso tutte le prime pagine italiane. Io sono soddisfatto di Rashford per quello che fa dentro e fuori dal campo, forse mi avete capito male. Lui in questo momento si può concentrare sul pallone, nel senso che può allenarsi senza male alla caviglia. Ogni squadra può attraversare un periodo difficile. Ammettiamo di non stare giocando benissimo, dobbiamo migliorare. È già successo prima, con calma ne siamo venuti fuori. Lo staff è fantastico, meglio di così non esiste, non c’è uno staff migliore. È gente che tiene al Manchester United. Attraversiamo tutti momenti difficili. Ne abbiamo parlato in quanto gruppo, in quanto squadra. Speriamo di vedere una reazione domani. Siamo in undici in campo, tutti quanti hanno ruoli diversi. Noi mettiamo in campo una squadra che per noi è capace di vincere la partita. Non abbiamo vinto contro il Leicester, è normale. Cristiano è un fuoriclasse, sappiamo cosa può fare. Prima di tutto mi impressiona molto la società, devo dire. Il loro mondo, lo stile. Il modo in cui fanno crescere i calciatori, l’allenatore è molto forte, ha idee chiare, sa come far giocare la sua squadra. Noi abbiamo preso Amad Diallo e lo stavamo guardando molto. C’è una filosofia all’attacco. Non sarebbe giusto citare un solo giocatore. Però ci sono ottime individualità”.
Gasperini: “Sicuramente è una partita, come con il City e con il Liverpool, da cui usciremo arricchiti, con qualcosa di più nel bagaglio e nel repertorio. Le partite precedenti sono state durissimi, decisive, ci hanno portato risultati utili per le qualificazioni. Quando ti confronti con la Premier giochi contro il top. Il livello di difficoltà è altissimo, ma c’è opportunità di crescita. Hai il vantaggio che non rischi di sbagliare la formazione. Sarà molto più semplice non sbagliare i cambi o gli undici, è l’unico vantaggio che vedo. Chiaro che le nostre siano assenza importanti, soprattutto nello stesso reparto. Questo ci costringerà a degli adattamenti. Però non credo assolutamente che l’Atalanta debba snaturarsi o inseguire degli aggiustamenti che non ha mai fatto. Ciò che abbiamo fatto ci ha portato a giocare questo tipo di competizioni. Devo dire che per quanto mi riguarda ho ricevuto tanti complimenti in questi anni. Anche Andreazzoli domenica, Fabio Capello poco fa. Sono i più graditi e i più belli, fatti dai colleghi. Questo riconoscimento è un plauso al mio lavoro, alla mia idea di calcio che ostinatamente cerco di portare avanti. Non è sempre facile. Devo ringraziare i giocatori, sono loro che permettono a un visionario, come vengo definito qualche volta, a realizzare dei risultati”.
La presentazione del match
Da una parte c’è la squadra di Solskjaer che viene dal successo casalingo contro il Villarreal ed in classifica occupa la seconda posizione, insieme allo Young Boys, con 3 punti. In Premier League, il Manchester United è reduce dalla sconfitta esterna contro il Leicester ed in classifica occupa la sesta posizione, insieme a West Ham ed Everton, a quota 14 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Gasperini che è reduce dalla vittoria casalinga contro lo Young Boys ed in classifica occupa il primo posto con 4 punti. In campionato, l’Atalanta viene dalla vittoria esterna contro l’Empoli ed in classifica occupa la quinta posizione, insieme a Lazio e Juventus, con 14 punti.
QUI MANCHESTER UNITED – Solskjaer dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con De Gea in porta, pacchetto difensivo composto da Wan-Bissaka e Shaw sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Maguire e Lindelof. A centrocampo Fred e McTominay in cabina di regia mentre davanti spazio a Greenwood, Bruno Fernandes e Pogba alle spalle di Cristiano Ronaldo.
QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Musso tra i pali, reparto difensivo composto da Demiral, De Roon e Palomino. A centrocampo Koopmeiners e Freuler in cabina di regia con Zappacosta e Maehle sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Malinovskyi e Ilicic alle spalle di Zapata.
Le probabili formazioni di Manchester United – Atalanta
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Solskjaer
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, De Roon, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini
STADIO: Old Trafford
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Manchester United – Atalanta, valido per la terza giornata del Gruppo F di Champions League 2021/2022. verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Gli abbonati Sky potranno seguire il match dell’Old Trafford anche in diretta streaming grazie al servizio Sky Go. Per accedervi tramite pc o notebook basterà collegarsi al portale, se invece ci si vuole connettere tramite smartphone e tablet sarà necessario scaricare l’app dedicata. L’alternativa è rappresentata da NOW, il servizio streaming on demand di Sky. Acquistando il pacchetto ‘Sport’ sarà possibile selezionare la diretta del match. La diretta streaming sarà trasmessa anche da Mediaset Infinity : previo abbonamento basterà collegarsi al portale o scaricare la relativa app in base al dispositivo che si utilizzerà per la connessione.