Manchester United – Chelsea 4-1: poker dei Red Devils

1258

Manchester United Chelsea cronaca diretta live risultati in tempo reale

La partita Manchester United – Chelsea di Giovedì 25 maggio 2023 in diretta: due reti per tempo con Casemiro e Martial a segno nel primo, Bruno Fernandes e Rashford nella ripresa

MANCHESTER – Giovedì 25 maggio 2023 , alle ore 21:00 il Chelsea farà visita al Manchester United per la giornata 32 del campionato Premier League . 1-1 è il risultato dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 22 ottobre 2022, in occasione della 13esima giornata. Protagonisti furono nel finale Jorginho su rigore e Casemiro. L’incontro si disputerà allo stadio Old Trafford e sarà diretto dall’arbitro Attwell . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Manchester Utd e ne quotano la vittoria a 1.57 mentre il pareggio a 4.33 e la sconfitta a 5.25. Nelle ultime cinque uscite la Manchester Utd ha ottenuto 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 2 . Alla luce del recente successo sul Bournemouth e dei punti persi dal Liverpool contro l’Aston Villa, i Red Devils sono a un punto dal qualificarsi per la prossima Europa League. Negli ultimi scontri diretti ricorrente è il pareggio uscito nelle ultime cinque occasioni. Il Chelsea invece ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte siglando 6 reti e subendone 9 . Con tutta probabilità chiuder nella metà bassa della classifica e tra i fattori più negativi troviamo la scarsa vena realizzativa con appena 36 gol in cantiere. Nelle ultime 16 trasferte in tutte le competizioni ha vinto solo in due occasioni. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima del fischio d’inizio invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Manchester City in vetta alla classifica di Premier League con 88 , Arsenal si trova in seconda posizione con 81 mentre in terza è posizionata Newcastle con 70 quindi Manchester United 69, Liverpool 66, Brighton 61 e Aston Villa 58 .

Tabellino

MANCHESTER UNITED: de Gea D., Wan-Bissaka A., Varane R., Lindelof V., Shaw L. (dal 1′ st Malacia T.), Casemiro, Eriksen C. (dal 26′ st Fred), Antony (dal 29′ pt Rashford M.), Fernandes B. (dal 41′ st McTominay S.), Sancho J., Martial A. (dal 26′ st Garnacho A.). A disposizione: Butland J., Rashford M., Malacia T., Fred, Garnacho A., McTominay S., Dalot D., Maguire H., Weghorst W. Allenatore: ten Hag E..

CHELSEA: Arrizabalaga K., Azpilicueta C., Fofana W., Chalobah T., Hall L., Chukwuemeka C. (dal 37′ st Loftus-Cheek R.), Fernandez E., Gallagher C. (dal 37′ st Fofana D. D.), Madueke N. (dal 37′ st Ziyech H.), Havertz K. (dal 20′ st Joao Felix), Mudryk M. (dal 20′ st Pulisic C.). A disposizione: Mendy E., Joao Felix, Pulisic C., Fofana D. D., Loftus-Cheek R., Ziyech H., Gilchrist A., Koulibaly K., Silva T. Allenatore: Lampard F..

Reti: al 6′ pt Casemiro (Manchester Utd) , al 45’+5 pt Martial A. (Manchester Utd) , al 28′ st Fernandes B. (Manchester Utd) , al 33′ st Rashford M. (Manchester Utd) al 44′ st Joao Felix (Chelsea) .

Ammonizioni: al 30′ st Malacia T. (Manchester Utd) al 30′ st Fernandez E. (Chelsea).

Ten Hag: “dobbiamo vincere la partita domani e portare a termine il lavoro”

“In primo luogo, dobbiamo vincere la partita domani e portare a termine il lavoro. Quindi si tratta del giudizio degli altri. Se è una buona prestazione o una cattiva prestazione o una prestazione scadente, siamo in un progetto e vogliamo tornare indietro e vincere trofei, [abbiamo] vinto un trofeo e vogliamo vincere più trofei e vogliamo competere con il migliore. Siamo ancora in viaggio, ma pensiamo di essere nella giusta direzione. Possiamo sempre essere migliori perché il bene non è abbastanza buono”.

Lampard: “sono una squadra di alto livello”

“È una situazione simile all’approccio con il Manchester City, anche se la sera prima avevano vinto il campionato. Il Manchester United è una squadra di alto livello, quindi è lo stesso punto da cui mi sono avvicinato alla partita del City, e il modo in cui i giocatori si avvicinano in modo più importante. La gente pensa che non abbiamo molto sul gioco e i giocatori devono dimostrare loro che c’è, in termini di approccio personale e collettivo. Dovremo andare lì con una buona mentalità perché stanno lottando per qualcosa per cui abbiamo lottato per molti anni, e ora non siamo in quella posizione, quindi i giocatori devono dimostrare”.

Probabili formazioni di Manchester United – Chelsea

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, B. Fernandes, Sancho; Rashford. Allenatore: Ten Hag

CHELSEA (3-4-1-2): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Fofana; Azpilicueta, Loftus-Cheek, E. Fernandez, Hall; Gallagher; Sterling, Havertz. Allenatore: Lampard

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Manchester Utd – Chelsea , valida per la giornata 32 del campionato Premier League , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Football . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche sullo streaming di Now TV con app o sito ufficiale.