Manchester United – Leeds 2-2: pareggio in rimonta per i Red Devils

1467

Manchester United Leeds cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester United – Leeds di mercoledì 8 febbraio 2023 in diretta: le reti di Rashford e Sancho nella ripresa evitano la sconfitta alla squadra di ten Hag

MANCHESTER – Mercoledì 8 febbraio a Old Trafford andrà in scena una sfida tra due grandi rivali del calcio inglese ovvero Manchester United e Leeds, gara valida per il recupero dell’ottava giornata della Premier League 2022-2023: calcio di inizio alle ore 21:00. Da una parte, la squadra di Erik ten Hag reduce dalla quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni in seguito al ko all’Emirates con la capolista Arsenal (3-2). Dall’altro lato invece, i whites che hanno esonerato in settimana Jesse March dopo una serie di non vittorie lunga sette partite (quattro sconfitte e tre pareggi). A sostituire ad interim il tecnico statunitense, sarà l’ex allenatore dell’U23 Michael Skubala che dovrà far ritrovare alla sua squadra la via del successo per abbandonare il terzultimo posto condiviso con l’Everton a quota 18 punti frutto di quattro vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. Di fronte un Manchester United in grande salute e terzo in classifica con 42 punti frutto di tredici vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Obiettivo salvezza per il Leeds ancora raggiungibile con tante partite ancora da giocare per allontanare la zona calda.

I rossi di Manchester andranno a caccia dei tre punti per provare a mettere un po’ di pressione alle squadre che la precedono Manchester City (45) e Arsenal (50). Inarrestabili i red devils a Old Trafford con otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella rimediata alla prima giornata di Premier League contro il Brighton (1-2). Numeri piuttosto negativi del Leeds che è la peggior squadra per rendimento esterno; in totale cinque punti conquistati in dieci trasferte con una vittoria, due pareggi e sette ko. I precedenti tra le due compagini sono 111 con 49 vittorie del Manchester United, 36 pareggi e 26 successi del Leeds. Nelle ultime 14 gare a Old Trafford sono 9 le vittorie dei padroni di casa, quattro i pareggi e un solo successo degli ospiti con 28 gol realizzati a 9 in favore dei red devils.

Tabellino

MANCHESTER UNITED: de Gea D., Dalot D. (dal 37′ st Malacia T.), Fernandes B., Fred, Garnacho A. (dal 14′ st Pellistri F.), Martinez Li., Rashford M., Sabitzer M. (dal 37′ st Lindelof V.), Shaw L., Varane R., Weghorst W. (dal 14′ st Sancho J.). A disposizione: Heaton T., Elanga A., Iqbal Z., Lindelof V., Maguire H., Mainoo K., Malacia T., Pellistri F., Sancho J. Allenatore: ten Hag E..

LEEDS: Meslier I., Adams T., Ayling L., Bamford P. (dal 18′ st Rutter G.), Gnonto W. (dal 45′ st Joseph M.), Harrison J. (dal 18′ st Aaronson B.), Koch R., McKennie W. (dal 45′ st Greenwood S.), Sinisterra L. (dal 8′ pt Summerville C.), Struijk P. (dal 23′ pt Firpo J.), Wober M.. A disposizione: Robles J., Aaronson B., Firpo J., Greenwood S., Gyabi D., Joseph M., Kristensen R., Rutter G., Summerville C. Allenatore: Skubala M..

Reti: al 17′ st Rashford M. (Manchester Utd) , al 25′ st Sancho J. (Manchester Utd) al 1′ pt Gnonto W. (Leeds) , al 3′ st Varane R. (Leeds) autogol.

Ammonizioni: al 35′ st Sabitzer M. (Manchester Utd), al 8′ st McKennie W. (Leeds), al 11′ st Adams T. (Leeds), al 32′ st Firpo J. (Leeds).

Le parole di Erik ten Hag alla vigilia

“Contro il Leeds è sicuramente una grande partita. È una rivalità importante per noi. Ci sono gare simili con Man City, Liverpool ma per i nostri tifosi questa partita significa tanto, i nostri giocatori sono consapevoli di cosa devono fare. Marsch è stato esonerato ed è sempre triste quando un collega viene licenziato. Non credo che licenziare un allenatore serva a ottenere risultati migliori, il più delle volte non funziona. Con lui il Leeds era chiaro come giocavano ma non ora non lo è più. Lo scopriremo in campo domani come si schiereranno in campo, ci prepariamo a ogni evenienza. L’obiettivo è riportare il Manchester United di nuovo grande”.

Presentazione del match

QUI MANCHESTER UNITED – Classico assetto tattico per i red devils: De Gea tra i pali, Lisandro Martinez e Varane nel cuore della difesa con Shaw sulla corsia di sinistra e Wan-Bissaka a destra. Sulla mediana Fred e Sabitzer mentre in avanti a supporto di Weghorst spazio per Rashford, Bruno Fernandes e Antony.

QUI LEEDS UNITED – A specchio i whites che si presenteranno a Old Trafford con Meslier in porta, davanti a lui la linea difensiva composta da Struijk, Wober, Cooper e Ayling. Sulla mediana Roca e Adams mentre in avanti Gnonto, Harrison e Sinisterra alle spalle di Bamford.

Le probabili formazioni di Manchester United – Leeds United

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. Allenatore. Erik ten Hag

LEEDS UNITED (4-2-3-1): Meslier; Struijk, Wober, Cooper, Ayling; Roca, Adams; Gnonto, Harrison, Sinisterra; Bamford. Allenatore. Michael Skubala

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio canale 202 dell’emittente televisiva oltre che su Sky Go, la piattaforma disponibile su PC, cellulari e tablet per gli abbonati.