Manchester United – Liverpool: gara rinviata, i tifosi invadono l’Old Trafford

1280

Manchester United - Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester United – Liverpool del 2 maggio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con commento in tempo reale, dove vedere il match valido per la trentaquattresima giornata di Premier League

MANCHESTER – Salta il big match della Premier League tra Manchester United e Liverpool. I tifosi di casa (circa 200 persone) hanno invaso il campo dell’Old Trafford prima dell’inizio del match prevista per le ore 17.30 in segno di protesta contro la proprietà infrangendo dunque le barriere esterne alla struttura.

La cronaca e il tabellino minuto per minuto

RISULTATO IN DIRETTA: MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL FC —

MANCHESTER UNITED: Dean Henderson; Victor Lindelöf, Harry Maguire, Luke Shaw, Aaron Wan-Bissaka, Paul Pogba, Fred, Bruno Fernandes, Scott McTominay, Marcus Rashford, Mason Greenwood. A disposizione: De Gea, Eric Bailly, Alex Telles, Brandon Williams, Axel Tuanzebe, Mata, Nemanja Matić, Donny van de Beek, Edinson Cavani. Allenatore: Ole Gunnar Solskjær.

LIVERPOOL FC: Alisson; Ozan Kabak, Andrew Robertson, Nathaniel Phillips, Trent Alexander-Arnold, Fabinho, Thiago, James Milner, Roberto Firmino, Sadio Mané, Mohamed Salah. A disposizione: Adrián, Kostas Tsimikas, Rhys Williams, Georginio Wijnaldum, Naby Keïta, Alex Oxlade-Chamberlain, Curtis Jones, Diogo Jota, Xherdan Shaqiri. Allenatore: Jürgen Klopp.

Reti: al ‘ pt .

La presentazione del match

MANCHESTER – Oggi pomeriggio, domenica 2 maggio, alle ore 17.30 andrà in scena Manchester United – Liverpool, incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Premier League 2020/2021. Da una parte c’è la squadra di Solskjaer che ha ipotecato la qualificazione alla finale di Europa League battendo la Roma 6-2. In campionato, i Red Devils vengono dal pari esterno contro il Leeds ed in classifica occupano saldamente la seconda posizione con 67 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Klopp che viene dal deludente pareggio casalingo contro il Newcastle ed in classifica occupa la sesta posizione con 54 punti.

QUI MANCHESTER UNITED – Solskjaer dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Henderson in porta, pacchetto difensivo composto da Wan-Bissaka e Shaw sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Lindelof e Maguire. A centrocampo Fred e McTominay in cabina di regia mentre davanti spazio a Pogba, Bruno Fernandes e Greenwood alle spalle di Rashford.

QUI LIVERPOOL – Klopp dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Alisson in porta, pacchetto difensivo composto da Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Kabak e Fabinho. A centrocampo Thiago Alcantara in cabina di regia con Milner e Wjinaldum mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Salah, Firmino e Mané.

Le parole di Klopp

Klopp: “In qualsiasi situazione ti trovi, che tu sia a Liverpool come allenatore o giocatore, questa è “La Partita”. È il posto migliore per giocare dopo averli visti segnare 5 reti in 45′. Possono succedere molte cose, dobbiamo solo farci trovare pronti. Necessario vincere? Più del 100%. Se non vinciamo non abbiamo possibilità di giocare in Europa”.

Le probabili formazioni di Manchester United – Liverpool

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Greenwood; Rashford. Allenatore: Solskjaer

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Fabinho, Robertson; Milner, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

STADIO: Old Trafford

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Manchester United – Liverpool, valevole per la trentaquattresima giornata di Premier League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su  Sky Sport Football (canale 203 del satellite). Come di consueto, l’evento sarà visibile anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno quindi seguire il match tramite device come smartphone, tablet, pc e notebook, grazie a Sky Go, sfruttando l’app compatibile con sistemi iOS e Android, o collegandosi al sito ufficiale della piattaforma Un’alternativa è rappresentata da Now Tv: in questo caso sarà sufficiente acquistare uno dei pacchetti offerti per accedere alla visione di Manchester United-Liverpool.