Mancini: “Ci siamo ripresi da tempo. La gara contro la Juventus ha portato fiducia al gruppo”

342

Inter logoMILANO – Vittoria fondamentale per l’Inter di Roberto Mancini, che al ‘Meazza’ batte il Palermo di Giuseppe Iachini grazie alle marcature di Adem Ljajic, Mauro Icardi e Ivan Perisic (di Franco Vazquez la rete rosanero). Ora il terzo posto torna a essere distante 5 punti, anche se la Roma di questa periodo (piazzamento Champions League attualmente proprio dei giallorossi) rappresenta un avversario di assoluto livello e in ottima forma. In attesa dello scontro diretto del prossimo 19 marzo all”Olimpico’, i nerazzurri raccolgono i tre punti odierni, con l’obiettivo di replicare contro il Bologna nel prossimo turno. Al termine dei 90′, come di consueto il tecnico jesino si presenta in sala stampa, con le sue parole riprese dall’inviato di FcInterNews.

FcIN – Lo scontro diretto contro la Roma potrebbe essere decisivo nella corsa al terzo posto?
“Sarà fondamentale battere prima il Bologna, poi ovviamente la gara di Roma sarà importantissima”.

FcIN – Quali sono le condizioni di Jovetic? Cosa gli manca per potersi ritagliare un ruolo da protagonista come a inizio stagione?
“Ha avuto un problema a un polpaccio negli ultimi giorni, poi ieri ha avvertito nuovamente un piccolo fastidio. Bisogna valutarlo bene, considerando inoltre che il polpaccio è un muscolo molto delicato”.

Quanto è importante Palacio in questo gruppo?
“Rodrigo è un giocatore straordinario, sa essere utile ovunque e in qualsiasi ruolo. Lui è molto serio, credo sia normale apprezzarlo”.

Per cosa si è arrabbiato sul gol del Palermo?
“Mi sono arrabbiato per un’azione precedente con Ljajic, non ha passato il pallone sprecando l’occasione per il 3-0. Meriterebbe un cazzotto ogni tanto, è un giocatore straordinario a livello tecnico, ma a volte dovrebbe dare qualcosa di più”.

Cosa è cambiato nell’ultimissimo periodo?
“Ci siamo ripresi da tempo. A Firenze non avremmo perso in parità numerica, poi la gara contro la Juventus ha portato fiducia al gruppo”.

Eder può fare l’esterno?
“Certamente, non ha giocato solo per precauzione stasera. Non era al massimo dopo la Juventus”.

Brozovic può essere paragonato a Stankovic?
“Lui è molto, molto bravo. Come Ljajic è un giocatore fantastico, sono entrambi giovani e possono fare la differenza se sono concentrati. Marcelo è forte e può migliorare ancora”.

Quanti sono i meriti dell’Inter e i demeriti del Palermo?
“I rosanero sono un po’ in difficoltà, ma noi abbiamo fatto bene. Il Palermo ha le qualità per salvarsi, lo spero per Iachini che è un amico”.

[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]