Mancini a Sky Sport: “Il rinvio dell’Europeo può aiutarci”

185

Roberto Mancini

Le parole del Commissario Tecnico della Nazionale nel corso di un’intervento alla trasmissione Casa Sky Sport.

MILANO – Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale, è intervenuto alla trasmissione Casa Sky Sport. Queste le sue parole a cominciare da quello che sta succedendo nel nostro Paese: “Se ne sono andate troppe persone ed è difficile da accettare. Credo che questa cosa lascerà tanta tristezza in moltissime famiglie italiane”. Poi spazio al calcio con il rinvio dell’Europeo: “Adesso avremmo avuto delle possibilità ma c’erano squadre più preparate perché partite prima nel ringiovanire nella squadra e selezioni già affermate, come la Francia. Con un anno in più i ragazzi potranno migliorare: quindi la squadra potrà migliorare moltissimo.Ma c’è da vedere quando saranno le partite: ce ne saranno molte in poche tempo e si avrà poco tempo di allenarsi”.

Il CT ha aggiunto:  “Non vedo carenze nel ruolo di terzino, ma ci sono giocatori che possono migliorare che devono giocare di più. Siamo messi bene in tutti i reparti, ma dobbiamo trovare qualcuno dietro a Immobile e Belotti, speriamo che Kean possa giocare e migliorare. Balotelli? Per qualità è uno dei migliori centravanti in assoluto ma solo quello non basta. Deve fare di più e lo sa: quest’anno a Brescia non ha fatto benissimo. La nostra speranza è di averlo al 100% come era agli Europei di Prandelli o con me al Manchester City. E’ ancora giovane, manca un anno: c’è spazio per tutti, non solo per lui. Zaniolo? Può migliorare ancora molto e ricoprire diversi ruoli”.

Infine sul futuro: “Sono molto felice in nazionale anche se è da tempo che non vedo i giocatori: li rivedrò dopo un anno praticamente, poi ci saranno Nations League, Europei e Mondiali tutti ravvicinati. Poi dopo i mondiali vedremo cosa accadrà”.