MANTOVA – La quinta giornata di Serie B 2025-2026 propone alle ore 15 di sabato 27 settembre, al “Danilo Martelli” il confronto tra Mantova e Frosinone. Due squadre che arrivano all’appuntamento con stati d’animo differenti e percorsi opposti nelle ultime settimane.
Il Mantova, dopo un avvio incoraggiante con una vittoria, ha incassato tre sconfitte, le ultime due contro Virtus Entella e Modena, che hanno rallentato la corsa dei virgiliani. La squadra di Davide Possanzini, che ora ha 3 punti, è chiamata a reagire, anche per evitare di perdere ulteriore terreno in una classifica che, in questa fase, resta ancora molto compatta.
Di fronte ci sarà un Frosinone imbattuto, che ha raccolto due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate per un tiotale di 8 punti. I gialloazzurri hanno mostrato solidità e continuità, e guardano con crescente fiducia alla possibilità di ritagliarsi un ruolo da protagonisti in questa stagione.
La gara si preannuncia interessante anche sul piano tattico: il Mantova cercherà di sfruttare il fattore campo per ritrovare punti e certezze, mentre il Frosinone proverà a confermare la propria imbattibilità e consolidare la posizione in zona alta.
A dirigere l’incontro sarà il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Ad assisterlo ci saranno Alessandro Cipressa della sezione di Lecce e Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Niccolò Turrini della sezione di Firenze.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MANTOVA-FROSINONE]
COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova di Davide Possanzini dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1, puntando su equilibrio e qualità tra le linee. In porta ci sarà Festa, protetto da una linea difensiva composta da Redaelli, Cella, Mantovani e Maggioni. In mediana, spazio alla coppia Trimboli–Majer, chiamata a dare ordine e copertura. Sulla trequarti agiranno Mensah, Falletti e Caprini, con Mancuso come riferimento avanzato, pronto a sfruttare ogni occasione.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Anche il Frosinone di Fabrizio Alvini dovrebbe confermare il 4-2-3-1, modulo che ha garantito solidità e fluidità in questo avvio di stagione. Tra i pali ci sarà Palmisani, con Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo, fiducia a Koutsoupias e Calò, mentre sulla trequarti spazio a Ghedjemis, Koné e Kvernadze, a supporto dell’unica punta Raimondo, già protagonista nelle prime giornate.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Redaelli, Cella, Mantovani, Maggioni; Trimboli, Majer; Mensah, Falletti, Caprini; Mancuso. Allenatore: Possanzini.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Koné, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy