Frosinone devastante: 5-1 a Mantova, pokerissimo e vetta

114 0

Mantova Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Mantova-Frosinone di Sabato 27 settembre 2025: giallorossi a segno con cinque marcatori diversi, Mancuso e Bonfanti sbagliano due rigori

MANTOVA – Al “Martelli” di Mantova va in scena un monologo giallazzurro. Il Frosinone di Fabrizio Alvini travolge i virgiliani con un netto 5-1, confermando il suo stato di forma e agganciando momentaneamente Cesena e Palermo in vetta alla Serie B. Cinque gol, cinque marcatori diversi e una prestazione dominante, nonostante due rigori concessi al Mantova, entrambi falliti. Per la squadra di Davide Possanzini, una sconfitta pesante che evidenzia limiti difensivi e poca lucidità sotto porta.

Cronaca della partita

Il Frosinone parte forte e sblocca il match all’8’ con Koutsoupias, abile a insaccare di testa su assist di Calvani. Al 16’ raddoppia Ghedjemis, imprendibile sulla trequarti e letale sotto porta. Al 21’ il Mantova ha l’occasione per riaprire la gara con un rigore, ma Mancuso calcia alto. Tre minuti dopo, al 22’, Grosso firma il 3-0 con un tap-in da vero rapinatore. Al 43’ arriva anche il poker: Ghedjemis serve Calò, che dal limite batte Festa con un rasoterra preciso.

Nella ripresa, il Mantova accorcia al 54’ con Fiori, bravo a sfruttare una mischia in area. Ma il Frosinone non si ferma: al 89’ Vergani, entrato da pochi minuti, chiude i conti con un diagonale vincente. Nel recupero, Bonfanti fallisce il secondo rigore di giornata per i padroni di casa.

Tabellino

MANTOVA: Festa M., Radaelli N. (dal 25′ st Maggioni T.), Mantovani V., Cella S., Castellini A., Fedel G. (dal 17′ st Paoletti F.), Artioli F., Bragantini D., Trimboli S. (dal 17′ st Bonfanti N.), Fiori A. (dal 31′ st Marras T.), Mancuso L. (dal 17′ st Wieser D.). A disposizione: Andrenacci L., Bani C., Bonfanti N., Caprini M., Maggioni T., Majer Z., Marras T., Mensah D., Mullen S., Paoletti F., Pittino T., Wieser D. Allenatore: Possanzini D..

FROSINONE: Palmisani L., Oyono A., Calvani G., Monterisi I., Bracaglia G. (dal 1′ st Oyono J.), Calo G., Ghedjemis F. (dal 27′ st Kone B. L.), Koutsoupias I. (dal 27′ st Vergani E.), Grosso F. (dal 12′ st Cichella M.), Zilli M. (dal 12′ st Raimondo A.), Masciangelo E.. A disposizione: Cichella M., Cittadini G., Dixon D., Gelli J., Kone B. L., Lolic E., Ndow A., Oyono J., Pisseri M., Raimondo A., Raychev A., Vergani E. Allenatore: Alvini M..

Reti: al 9′ st Fiori A. (Mantova) al 8′ pt Koutsoupias I. (Frosinone) , al 16′ pt Ghedjemis F. (Frosinone) , al 22′ pt Grosso F. (Frosinone) , al 43′ pt Calo G. (Frosinone) , al 41′ st Vergani E. (Frosinone) .

Ammonizioni: al 17′ st Fiori A. (Mantova), al 42′ st Paoletti F. (Mantova) al 20′ pt Bracaglia G. (Frosinone), al 3′ st Zilli M. (Frosinone), al 13′ st Oyono A. (Frosinone), al 45’+2 st Monterisi I. (Frosinone).

Rigori sbagliati: al 21′ pt Mancuso L. (Mantova), al 45’+2 st Bonfanti N. (Mantova).

Presentazione del match

La quinta giornata di Serie B 2025-2026 propone alle ore 15 di sabato 27 settembre,  al “Danilo Martelli” il confronto tra Mantova e Frosinone. Due squadre che arrivano all’appuntamento con stati d’animo differenti e percorsi opposti nelle ultime settimane.

Il Mantova, dopo un avvio incoraggiante con una vittoria, ha incassato tre sconfitte, le ultime due contro Virtus Entella e Modena, che hanno rallentato la corsa dei virgiliani. La squadra di Davide Possanzini, che ora ha 3 punti, è chiamata a reagire, anche per evitare di perdere ulteriore terreno in una classifica che, in questa fase, resta ancora molto compatta.

Di fronte ci sarà un Frosinone imbattuto, che ha raccolto due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate per un tiotale di 8 punti. I gialloazzurri hanno mostrato solidità e continuità, e guardano con crescente fiducia alla possibilità di ritagliarsi un ruolo da protagonisti in questa stagione.

La gara si preannuncia interessante anche sul piano tattico: il Mantova cercherà di sfruttare il fattore campo per ritrovare punti e certezze, mentre il Frosinone proverà a confermare la propria imbattibilità e consolidare la posizione in zona alta.

A dirigere l’incontro sarà il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Ad assisterlo ci saranno Alessandro Cipressa della sezione di Lecce e Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Niccolò Turrini della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova di Davide Possanzini dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1, puntando su equilibrio e qualità tra le linee. In porta ci sarà Festa, protetto da una linea difensiva composta da Redaelli, Cella, Mantovani e Maggioni. In mediana, spazio alla coppia Trimboli–Majer, chiamata a dare ordine e copertura. Sulla trequarti agiranno Mensah, Falletti e Caprini, con Mancuso come riferimento avanzato, pronto a sfruttare ogni occasione.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Anche il Frosinone di Fabrizio Alvini dovrebbe confermare il 4-2-3-1, modulo che ha garantito solidità e fluidità in questo avvio di stagione. Tra i pali ci sarà Palmisani, con Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo, fiducia a Koutsoupias e Calò, mentre sulla trequarti spazio a Ghedjemis, Koné e Kvernadze, a supporto dell’unica punta Raimondo, già protagonista nelle prime giornate.

Probabili formazioni di Mantova-Frosinone

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Redaelli, Cella, Mantovani, Maggioni; Trimboli, Majer; Mensah, Falletti, Caprini; Mancuso. Allenatore: Possanzini.

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Koné, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.