Classifica marcatori Premier League 34 giornata: Lukaku conserva la testa e vede il traguardo

369

LONDRA – 34° giornata in Premier League con tante partite però non disputate causa semifinali di FA cup.  La classifica marcatori quindi resta praticamente invariata. Il leader, Romelu Lukaku, rimane a secco. Il suo Everton, impegnato sul campo del West Ham, non va oltre lo 0-0 e il bomber belga non incrementa il suo score, che lo vede attualmente a quota 24 reti stagionali.

Opportunità quindi, per i diretti inseguitori, di riaprire il discorso per il premio di capocannoniere in Inghilterra. Primo fra tutti il talento inglese del Tottenham, Harry Kane, fermo a quota 20 reti. Gli Spurs, impegnati in FA contro il Chelsea di Conte, dovranno recuperare la partita contro il Leicester. Kane ha messo nel mirino Lukaku, e in queste ultime partite proverà a scalzare il belga dalla prima posizione.

I big inseguono. Ibra infortunato

I nomi della classifica marcatori in Premier sono da capogiro. Dietro Lukaku e Kane, inseguono Alexis Sanchez, dell’Arsenal, a quota 19 reti. Diego Costa, grazie ai 2 gol di ieri, nella vittoria del Chelsea sul Southampton per 4-2, si porta a 19 reti stagionali in campionato e stacca momentaneamente Sergio Aguero e Zlatan Ibrahimovic, a quota 17.

Lo svedese del Manchester United non potrà migliorare il suo score; stagione finita per lui dopo il brutto infortunio al legamento crociato che lo vedrà star fermo per almeno 6 mesi. Infine da segnalare lo score del centrocampista, giovane talento inglese del Tottenham, Dele Alli, a quota 16. Stagione da record per lui, con grandi prestazioni ogni volta che scende in campo. Il baby fenomeno è già sul taccuino dei maggiori club europei, pronti a fare follie per assicurarsi le sue prestazioni.

Classifica marcatori Premier League 34 giornata

Romelu Lukaku Everton 24
Harry Kane Tottenham 20
Alexis Sanchez Arsenal 19
Diego Costa Chelsea 19
Sergio Aguero Man City 17
Zlatan Ibrahimovic Man United 17
Dele Alli Tottenham 16
Eden Hazard Chelsea 15
Joshua King Bournemouth 14
Christian Benteke Crystal Palace 14
Jermaine Defoe Sunderland 14