Marcatori Premier League: comanda Lukaku. I big inseguono

294

LONDRA – Sembra già tutto deciso in Inghilterra per il premio di capocannoniere. Con le sue 24 reti il belga Romelu Lukaku, in forza all’Everton ha staccato gli altri cannonieri, molti dei quali più quotati di lui ad inizio stagione. Prestazioni eccellenti stanno contraddistinguendo la stagione del belga, tanto che sembra aver posato gli occhi su di lui il Chelsea di Antonio Conte. Singolare a dir poco.

Sì, perché la ex squadra di Lukaku è proprio che Chelsea che qualche stagione fa aveva deciso di puntare su di lui per poi svendere quasi subito. Ma Antonio Conte sa come valorizzare bomber con le caratteristiche del belga. Si veda il lavoro eccellente fatto con Graziano Pellè. A poche giornate dal termine Lukaku è deciso a rimpinguare il suo bottino, magari togliendo ogni dubbio al suo probabile prossimo allenatore.

I big alla caccia di Lukaku

Alle spalle del belga inseguono i maggiori cannonieri delle più importanti compagini della Premier. Harry Kane, del Tottenham, è a quota 20. L’obiettivo di Kane è decisamente più importante del premio di miglior marcatore. Gli Spurs infatti inseguono il titolo di campioni d’Inghilterra dato che sono a soli 4 punti dal Chelsea. A quota 18 il redivivo Alexis Sanchez, deciso a trascinare il suo Arsenal alla conquista della qualificazione diretta in Champions.

Segue un terzetto tutt’altro che male a quota 17 reti: Aguero del Manchester City, Ibrahimovic del Manchester United e Diego Costa del Chelsea. La sorpresa della campionato però è a quota 16: il giovane talento del Tottenhem, Dele Alli, è già finito nel mirino dei maggiori club internazionali, primo fra tutti il Real Madrid di Florentino Perez, pronto a fare follie pur di accaparrarsi le prestazione del talentino inglese

Lotta serrata quindi, ma solo per il posto di vice capocannoniere. Lukaku sembra inarrivabile.

Premier League classifica marcatori:

Romelu Lukaku         Everton         24

Harry Kane                Tottenham   20

Alexis Sanchez          Arsenal         18

Sergio Aguero          Man. City      17

Zlatan Ibrahimovic  Man. Utd      17

Diego Costa              Chelsea         17

Dele Alli                    Tottenham    16

Eden Hazard            Chelsea          14

Jermaine Defoe       Sunderland   14

Sadio Manè             Liverpool        13

Joshua King             Bournemouth  13