Bundesliga: tutto in bilico in testa alla classifica marcatori. Chi la spunterà?

285

BERLINO – Testa a testa entusiasmante per il premio di miglior marcatore della Bundesliga. Appaiati a 26 reti stagionali i bomber delle 2 squadre più forti in Germania. Robert Lewandowski, punta del Bayern Monaco, e Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante eclettico del Borussia Dortmund, si contenderanno il titolo fino all’ultima giornata.

Il polacco potrebbe avere qualche chances in più, visto che il suo Bayern Monaco è già avviato a vincere l’ennesimo titolo, e quindi molti suoi compagni potrebbero “giocare per lui” e aiutarlo nella corsa al titolo di miglior marcatore. Diverso il discorso per Aubameyang, con il Dortmund che è ancora alla ricerca della qualificazione alla prossima Champions.

Modeste outsider

La corsa al premio può vedere l’inserimento di Anthony Modeste come outsider. Il francese del Colonia è attualmente a quota 23 reti in campionato ed è deciso a fare di tutto per rientrare nella corsa. I suoi gol stanno trascinando il Colonia in piena lotta per l’Europa. A 5 giornate dal termine Modeste può ancora dire la sua e magari scavalcare i due più quotati rivali. Un sorpasso che avrebbe dell’incredibile, ma che non è fuori da ogni logica.

Con un Bayern senza stimoli in campionato e fuori dalla Champions, e un Borussia con un piede e mezzo fuori dalla Champions e ancora sotto shock per l’attacco subito dal pullman con i giocatori a bordo, Modeste può essere davvero la sorpresa che non ti aspetti. Magari se avete due spicci che vi avanzano, puntate su questo ragazzo. Potrebbe fare la vostra fortuna.

Dietro questi 3 ben poco da segnalare. Degni di nota i 16 gol di Timo Werner, che stanno trascinando il Lipsia ad una storica qualificazione in Champions, e i 14 gol del ritrovato Mario Gomez, che dopo le poco edificabili parentesi in Italia e Turchia, sembra aver ritrovato la sua dimensione nella sua terra natia.

Bundesliga, classifica marcatori:

Robert Lewandowski          Bayern Monaco      26

Pierre-Emerick Aubameyang   Borussia Dortmund  26

Anthony Modeste                   Colonia                 23

Timo Werner                          Lipsia                      16

Mario Gomez                         Wolfsburg              14

Andrej Kramaric                    Hoffenheim           12

Sandro Wagner                     Hoffenheim           11

Vedad Ibisevic                       Hertha Belino        11

Javier Hernandez                 Bayer Leverkusen 10

Serge Gnabry                        Werder Brema      10