Marchisio: “domenica si vedrà un’altra Italia”

247

logo-figcRIO DE JANEIRO (BRA) – Parola a Claudio Marchisio che del gruppo degli azzurri conosce bene questa competizione e ha voglia di riscattare quel lontano 2009 dove la squadra allora guidata da Marcello Lippi venne eliminata al primo turno a causa delle sconfitte con Brasile (3-0) e con Egitto (1-0). Per questo dà la carica e si vede fiducioso nonostante l’ultima uscita non sia stata delle più felici: “Credo che domenica si vedrà un’altra Italia tutti pensano che la Confederations sia un torneo di preparazione e in parte è così, ma bisogna ricordarsi che non tutti la possono giocare e non tutti sono nella condizione di poterla vincere. Anche per questo ci teniamo a fare un bel torneo. I dubbi sulla condizione della Nazionale ci sono sempre e ci sono sempre stati; purtroppo contro Haiti abbiamo mollato gli ultimi sei minuti e abbiamo preso due gol. Sono convinto che le motivazioni sono importanti e in campo domenica vedremo un’altra Nazionale. I risultati degli ultimi tempi magari non sono dalla loro, ma sono convinto che poi in una competizione del genere alla fine le motivazioni si trovano e i problemi si dimenticano”.

Parole di elogio sulla visita al Corcovado, montagna situata nel centro di Rio de Janeiro, in Brasile; alta 710 metri, situata nel parco nazionale della Tijuca:

“La visita al Corcovado è stata bellissima. Per fortuna abbiamo fatto appena in tempo, prima che il clima si guastasse a vedere Rio da lassù. Uno spettacolo stupendo. Per il resto abbiamo visto poco anche perché siamo qui per lavorare ed allenarci, la cosa incredibile è che dove ti giri vedi campi da calcio, in spiaggia giocano a pallone dalla mattina alla sera, c’è un amore per il calcio simile al nostro paese”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Venerdì 14 Giugno 2013
h.15.00 conferenza stampa (calciatori)
a seguire foto della squadra e allenamento (aperto alla stampa per i primi 15 minuti) c/o Joao Havelange

Sabato 15 Giugno 2013 MD-1 (c/o Maracanà) 
H. 16.45 Conferenza stampa ufficiale FIFA (allenatore e 1 calciatore)
h.17.30 Allenamento ufficiale (aperto alla stampa primi 15′)

Domenica 16 Giugno 2013 MD (c/o Maracanà) 
h. 16.00 Match Messico v Italia a seguire Attività stampa.