Maria Grazia Cucinotta sostiene The Bridge – Un Ponte per Lampedusa

440
Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta sostiene The Bridge – Un Ponte per Lampedusa

Lampedusa è un simbolo di accoglienza e sensibilità umana. Diamo un contributo concreto a questa bellissima isola”. Con queste parole Maria Grazia Cucinotta ha scelto di impegnarsi e scendere in campo per sostenere la realizzazione del Nuovo Stadio a Lampedusa.

L’attrice siciliana é testimonial del progetto The Bridge – Un Ponte per Lampedusa, promosso da B Solidale Onlus.

Il Progetto

Obiettivo del progetto é quello di costruire uno stadio di calcio pubblico sull’isola di Lampedusa. Per garantire il diritto al gioco, al divertimento e alla formazione dei bambini e ragazzi di Lampedusa. Ma anche dei migranti nel centro di prima accoglienza dell’Isola.
Uno stadio, ma soprattutto un Centro di Aggregazione Multifunzionale. In esso sarebbere realizzate attività e iniziative volte all’aggregazione, all’integrazione e alla partecipazione sociale. Oltre al miglioramento delle attività sportive delle squadre di calcio dilettantistiche locali.

Un impegno importante che ha bisogno del sostegno di molti. Per questo fino al 3 ottobre è attiva una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con cui si possono donare 2 o 5 euro con un SMS solidale o una chiamata da rete fissa al 45527.

Il ricavato contribuirà a sostenere la costruzione dell’impianto e la realizzazione delle attività programmate dalle associazioni locali.

B Solidale Onlus

B Solidale opera quotidianamente per riaffermare il valore della solidarietà nella comunità sportiva. Nasce il 15 maggio 2015 dalla volontà della Lega Nazionale Professionisti B con l’obiettivo di riaffermare la centralità dei temi del rispetto e della solidarietà all’interno della comunità sportiva attraverso la promozione e il sostentamento di un numero ristretto di associazioni nel corso di ogni stagione sportiva e la realizzazione di iniziative ed eventi benefici.

Attualmente la Onlus è impegnata nella realizzazione di The Bridge – Un Ponte per Lampedusa, progetto che si pone l’obiettivo di realizzare uno stadio di calcio pubblico a Lampedusa. Il progetto è stato presentato il 18 maggio 2016 a Sua Santità Papa Francesco e alla stampa presso la Pontificia Accademia delle Scienze all’interno delle Città del Vaticano e ha ottenuto il patrocinio del Giubileo delle Misericordia. Il Videoclip è stato realizzato dall’agenzia The Unknown di Roma.