Mario Bortolazzi: «Grande lavoro di Ballardini. Per il futuro occorrerà rafforzare il centrocampo»

527

Mario Bortolazzi si dichiara soddisfatto della stagione del Genoa. L’ex faro del centrocampo rossoblù dell’era Bagnoli ne ha parlato in esclusiva a Pianetagenoa1893.net durante l’inaugurazione del Genoa Club San Teodoro.

Quale voto dà alla stagione del Genoa?

«Il grifone quest’anno ha disputato un campionato in crescendo dando prova di essere una buona squadra e raggiungendo una salvezza anticipata e la parte sinistra della classifica,che dopo l’addio di Gasperini sembrava dificile da raggiungere in un campionato pieno di sorprese, gli do un 6/7»

Cosa ne pensa dell’esonero di Gasperini e del lavoro di Ballardini?

«Da spettatore posso dire che le frizioni tra presidente e allenatore erano note e forse l’esonero era la cosa più giusta da fare; Ballardini ha fatto un grande lavoro plasmando un gruppo dopo il via vai di gennaio».

Il reparto da migliorare nel mercato estivo?

«Bisogna infoltire il centrocampo poichè Milanetto,protagonista di un ottima stagione,sta andando avanti con l’età, Veloso ha avuto troppi problemi fisici e non ha convinto molto, l’unica nota positiva è stato l’acquisto di Kucka, bravo con i piedi ma anche interdittore e si è inserito a meraviglia nei meccanismi del Genoa e del campionato italiano».

Infine Bortolazzi ha aggiunto una battuta sul futuro: «Mi auguro che il Genoa l’anno prossimo che il Genoa viva un campionato da protagonista».

[Alessandro Casu Fonte: www.pianetagenoa1893.net]