Marsiglia – Tottenham 1-2: blitz degli inglesi, primo posto nel girone

697

Marsiglia Tottenham cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Marsiglia – Tottenham di Martedì 1 novembre 2022 in diretta: nuovo successo in rimonta per la squadra di Conte che sotto del gol di Mbemba la ribalta con Lenglet e Hojbjerg

MARSIGLIA – Martedì 1 novembre al Velodrome andrà in scena MarsigliaTottenham, gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2022-2023; calcio di inizio alle ore 21:00. Da una parte, la squadra di Antonio Conte reduce dalla ritrovata vittoria in campionato contro il Bournemouth (2-3) e dal pareggio in Champions contro lo Sporting Lisbona (1-1) che non ha sancito ancora la qualificazione agli ottavi. Dall’altro lato, la formazione di Tudor che non vince da quattro gare e che ha anche perso contro l’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno della fase a gironi (1-2). Nonostante tutto, il Girone D resta in equilibrio e aperto a ogni scenario con tutte le quattro squadre in corsa per il passaggio del turno oltre anche all’Europa League. A una giornata dalla fine la situazione vede il Tottenham in testa a 8 punti, seguono Sporting ed Eintracht a quota 7 con il Marsiglia ultimo a sei punti. In caso di vittoria, non solo sarebbero qualificati gli spurs ma sarebbero primi nel raggruppamento mentre i francesi, con un successo, si assicurerebbero un posto agli ottavi ma per il primato serve un pareggio nell’altra gara in scena al Josè Alvalade. Dopo un ottimo avvio di stagione in Ligue 1, il Marsiglia si trova attualmente al sesto posto in classifica a -11 dalla vetta con 24 punti frutto di sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Il Tottenham ha un po’ rallentato la sua corsa in Premier League ma gli spurs restano comunque in scia della capolista Arsenal a -5 con 26 punti frutto di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte. All’andata in Inghilterra vinse la squadra di Conte su quella di Tudor per 2-0 mentre oggi i tre punti saranno decisivi per raggiungere il proprio obiettivo.

Tabellino

MARSIGLIA: Lopez P., Bailly E. (dal 10′ pt Gigot S.), Balerdi L., Clauss J. (dal 28′ st Kabore I.), Guendouzi M., Harit A., Mbemba Ch., Rongier V. (dal 38′ st Suarez L.), Sanchez A., Tavares N., Veretout J. (dal 28′ st Under C.). A disposizione: Blanco R., Ngapandouetnbu S., Gerson, Gigot S., Kabore I., Kolasinac S., Payet D., Suarez L., Under C. Allenatore: Tudor I..

TOTTENHAM: Lloris H., Bentancur R. (dal 39′ st Skipp O.), Davies B., Dier E., Hojbjerg P., Kane H., Lenglet C., Lucas Moura (dal 45’+3 st Gil B.), Perisic I., Sessegnon R. (dal 1′ st Emerson Royal), Son Heung-Min (dal 29′ pt Bissouma Y.). A disposizione: Austin B., Forster F., Bissouma Y., Doherty M., Emerson Royal, Gil B., Sanchez D., Sarr P. M., Skipp O., Spence D., Tanganga J., White H. Allenatore: Stellini C..

Reti: al 45’+2 pt Mbemba Ch. (Marsiglia) al 9′ st Lenglet C. (Tottenham) , al 45’+5 st Hojbjerg P. (Tottenham) .

Ammonizioni: al 31′ st Balerdi L. (Marsiglia) al 12′ st Lenglet C. (Tottenham), al 23′ st Stellini C. (Tottenham), al 45’+2 st Hojbjerg P. (Tottenham).

Presentazione del match

QUI MARSIGLIA – Out solo Bailly per Tudor. Davanti a Pau Lopez, la difesa a tre composta da Mbemba, Balerdi e Kolasinac. A centrocampo Rongier e Veretout con Clauss e Nuno Tavares rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. In avanti Payet e Guendouzi a supporto di Sanchez.

QUI TOTTENHAM – Gli indisponibili per Conte sono Richarlison e Kulusevski. A difesa di Lloris spazio per Davies, Dier e Romero mentre in mezzo al campo Bentancur e Hojbjerg. Sulle corsie laterali Perisic e Sessegnon. In avanti il tridente composto da Son, Kane e Lucas Moura.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Tottenham

MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Nuno Tavares; Payet, Guendouzi; Sanchez. Allenatore: Tudor

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Davies, Dier, Romero; Perisic, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Son, Kane, Lucas Moura. Allenatore: Conte

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport canale 254. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV. Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l’app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/