MARTINA FRANCA – Il Martina conquista tre punti preziosi nella 13ª giornata del Girone H di Serie D, battendo il Gravina 1-0 al Giuseppe Domenico Tursi. Una partita equilibrata e combattuta, risolta solo nel finale da Zenelaj, autore del gol che ha fatto esplodere di gioia il pubblico di casa. Per Laterza una vittoria importante che rilancia i biancazzurri in classifica, mentre Ragno e i suoi restano a mani vuote dopo una gara ordinata ma poco incisiva.
MARTINA (4-3-3): Rossi; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Lupo; Piriz, Zenelaj, Virgilio (dal 41′ st Ievolella); Resouf (dal 45′ st Palermo A.), Palermo, D’Arcangelo (dal 27′ st Sorace). A disposizione: Druetto, Cappilli, Yancuba, Petruzzi, Rossetti, Turbato. Allenatore: Laterza.
GRAVINA (3-5-2): Colzani; Russo, Giampà, Chiaradia (dal 30′ st Morichelli); Lagonigro (dal 37′ st Fineo), Basanisi, Pardo (dal 25′ st Alba), Perestrello (dal 40′ st Perri), Viti; Santoro (dal 25′ st Gnago), Molina. A disposizione: Lorusso, Dachille, Tanasa, Fossati. Allenatore: Ragno.
Reti: al 44′ st Zenelaj E. (Martina Calcio) .
Ammonizioni: al 35′pt Viti (G), al 3′ st Llanos (M), al 22′ st Lagonigro (G), al 22′ st Tuccitto (M), al 34′ st De Angelis (M).
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
L’arbitro della partita sarà Francesco Ennio Gallo della sezione di Bologna, coadiuvato dai connazionali Anthony Di Minico proveniente da Ariano Irpino e Antonio Cafisi appartenente alla sezione di Nocera Inferiore in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 23 novembre 2025, lo Stadio Giuseppe Domenico Tursi ospiterà la partita Martina-Gravina, sfida valida per la tredicesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Nel match tra Martina e Gravina, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, non è la posizione in classifica delle due formazioni, ma il fattore campo: i padroni di casa sono ottavi grazie a un discreto rendimento che li vede aver ottenuto con 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Il Gravina, invece, è decimo grazie ad 4 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte, segno di un cammino non proprio ottimale. Tale la differenza nelle prestazioni in questo girone sottolinea che il fattore trasferta per la squadra pugliese potrebbe essere un elemento negativo sull’andamento della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Martina Calcio ha un record di 11 gol segnati e 7 subiti, con una differenza reti di 4. Allo stesso tempo, il Gravina, con 16 gol segnati e 16 subiti, ha una differenza in gol di 0. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente quanto sia minimo il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, non emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo non dimostrano che esista grande differenza di rendimento, ma non evidenziano nemmeno che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario non è riflesso dalle quote, che nel considerare il fattore campo danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.70 per la vittoria del Martina Calcio, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto possibile. Il pareggio è quotato a 3.30, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Gravina è di 4.15, il che suggerisce che le ricevitorie non credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL MARTINA – Il Martina di Laterza scende in campo con il 4-3-3: tra i pali c’è Rossi; in difesa spazio a Mancini, De Angelis, Llanos e Lupo; in mezzo al campo agiscono Virgilio, Zenelaj e Piriz; mentre il tridente offensivo è composto da Resouf, R. Palermo e D’Arcangelo. I padroni di casa dovrebbe scendere in campo sia per convincere che per portare a casa il risultato, mostrando all’avversario un gioco fatto di spunti tecnici e occasioni da rete.
COME ARRIVA IL GRAVINA – Il tecnico Ragno dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-5-2. Colzani prenderà posto tra i pali, con Dachille, Morichelli, Viti a formare la linea a davanti a lui. Fineo, Perri, Llamas, Basanisi, Chiaradia terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Molina, Gnago. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.
MARTINA (4-3-3): Rossi; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Virgilio, Zenelaj, Piriz; Resouf, R. Palermo, D’Arcangelo. Allenatore: Laterza.
GRAVINA (3-5-2): Colzani; Dachille, Morichelli, Viti; Fineo, Perri, Llamas, Basanisi, Chiaradia; Molina, Gnago. Allenatore: Ragno.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Martina Calcio e Gravina in diretta streaming su Teleregionecolor, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy