Mattia Casse, Sofia Goggia e Michela Moioli ospiti a Piquadro

50

piquadro

I tre campioni hanno presentato i nuovi prodotti della collezione presso lo store Piquadro in corso Buenos Aires a Milano

MILANO – I campioni della FISI Mattia Casse, Sofia Goggia e Michela Moioli sono stati gli ospiti d’onore nella giornata odierna presso il flagship Piquadro in corso Buenos Aires. L’evento, aperto al pubblico con orario 18:00-19:30, è stata l’occasione per presentare i nuovi prodotti della collezione Corno alle Scale che Piquadro, Official Partner di FISI ha realizzato in collaborazione con gli atleti e i tecnici della Federazione.

Conclusa la Coppa del Mondo con la vittoria di specialità in Discesa Libera, Sofia Goggia fa oggi gli onori di casa nel flagship Piquadro in corso Buenos Aires, affiancata dagli altri due atleti della Nazionale Italiana, Mattia Casse di Sci Alpino e Michela Moioli di Snowboard.

Equipaggiata con accessori funzionali a diverse discipline e realizzata in materiali ultra-performanti e con un’attenzione particolare all’ambiente, la linea Corno alle Scale si rivolge agli appassionati di sci alpinismo, sci alpino e snowboard ma anche agli amanti di trekking, hiking e biking con un’ampia gamma di prodotti diversi i cui elevati standard tecnici sono attestati proprio dagli atleti e dagli allenatori della Federazione Italiana Sport Invernali.

Il materiale principale di cui la linea Piquadro Corno alle Scale è realizzata è la Cordura 305 DEN, un tessuto ad alta performance in termini di durata, leggerezza e resistenza. Il trattamento Water Resistance doppio strato ne garantisce inoltre l’impermeabilità.

Come tutti i tessuti Piquadro, anche questa Cordura è un materiale eco-friendly perché riciclata al 40% utilizzando bottiglie di PET. Si inserisce quindi a pieno titolo nella strategia green dell’azienda bolognese basata sulle guidelines del suo bilancio di sostenibilità che impone l’utilizzo di materiali riciclati e il controllo della filiera oltre che l’efficienza energetica, la riduzione di emissioni e dell’uso di risorse naturali, nonché azioni a favore del territorio.

Ed è proprio da un progetto più ampio a favore del territorio che nasce la linea Corno alle Scale. Dal settembre 2020 Piquadro è infatti in prima linea per supportare la comunità delle sue montagne attraverso il rilancio della stazione sciistica dell’Appennino bolognese sulle cui piste si allenava da ragazzino Alberto Tomba. Per la sua rinascita, Marco Palmieri, fondatore e presidente di Piquadro, ha deciso di impegnarsi in prima persona con l’intento di sviluppare un turismo consapevole e sostenibile che permetta di trovare un equilibrio tra la sostenibilità economica e quella ambientale.

Coerentemente con il progetto Corno alle Scale, lo zaino in dotazione alle squadre nazionali FISI è carbon neutral. La CO2 emessa per la sua produzione è stata infatti calcolata e poi compensat attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati.