Max Lanza conquista Vallelunga per la NASCAR Euro Series

9 0
max lanza vallelunga
Max Lanza Vallelunga – credit: NASCAR Whelen Euro Series

Il pilota romano si impone nel Challenger Trophy in Gara 1 e sale sul podio in Gara 2. Lanza: “vincere in casa ha un sapore ineguagliabile”

CAMPAGNANO DI ROMA – E’ un Max Lanza stellare quello visto a Vallelunga, secondo appuntamento della NASCAR Euro Series. Il pilota romano ha fatto gli straordinari nella gara di casa, conquistando la vittoria in Gara 1 e il secondo posto in Gara 2 nel competitivo Challenger Trophy. I risultati del round romano proiettano Lanza al secondo posto in classifica, ad appena 6 punti dalla testa dello speciale Trofeo. Ottime notizie per la Camaro #88 anche nella rinnovata Divisione Open, dove Roberto Benedetti ha collezionato due podi davanti al pubblico di casa.

Max Lanza ha iniziato nel migliore dei modi il weekend romano, conquistando il primo tempo nella sessione inaugurale di prove libere al venerdì, sintomo di una grande competitività confermata poi l’indomani con la seconda posizione del Trofeo Challenger in qualifica e la storica vittoria casalinga in Gara 1.

“Vincere è sempre bello, ma vincere in casa ha un sapore ineguagliabile. Se poi hai un pubblico così, allora non c’è paragone. Voglio ringraziare tutti gli amici, i tifosi, gli sponsor che sono venuti e hanno reso il weekend semplicemente unico” ha commentato Lanza, alla prima vittoria stagionale nel Challenger Trophy.

“Siamo stati veloci fin dalle prove libere e abbiamo tenuto un ottimo livello per tutto il fine settimana, ci tenevo a fare bene qui davanti a tutti e ci siamo riusciti! Ora dobbiamo essere bravi a continuare così già dalla prossima gara di Brands Hatch”.

Nella Divisione Open, Roberto Benetti è stato gran protagonista del Legend Trophy e della classifica assoluta, chiudendo tutte le sessioni in Top10. Il pilota romano, che già aveva dimostrato un ottimo potenziale nell’apertura stagionale di Valencia, è salito due volte sul podio di Vallelunga conquistando un argento e un bronzo che lo proiettano al secondo posto di campionato della speciale classifica.

Il prossimo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series è in programma nel weekend del 7 e 8 giugno sul circuito inglese di Brands Hatch, teatro dell’American SpeedFest che ogni anno porta in pista oltre 40mila appassionati.