Dossier calcio

Maxibon in campo per La Partita del Cuore 2025 – La Rivincita

Il brand Maxibon partecipa alla Partita del Cuore 2025 per sostenere i reparti pediatrici di Roma e L’Aquila. Solidarietà, sport e gioco di squadra

FERENTINO – Maxibon, uno dei brand di punta di Froneri – eccellenza globale nel settore del gelato confezionato – scenderà in campo come back sponsor in occasione della 34esima edizione de La Partita del Cuore – La Rivincita, in programma martedì 15 luglio allo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L’Aquila, che vedrà sfidarsi la Nazionale Cantanti contro la Nazionale Politici.

L’evento di solidarietà, uno dei più longevi e noti del Paese nell’ambito della beneficenza, sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai1 e avrà come obiettivo sostenere la raccolta fondi destinata al “Progetto Accoglienza”, realizzato congiuntamente dalla Fondazione Bambino Gesù e dalla Caritas Italiana, per offrire vitto, alloggio e sostegno materiale alle famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da tutta Italia e dall’estero, attraverso una partita di calcio che rappresenta la “rivincita” della scorsa edizione.

La collaborazione tra Maxibon e La Partita del Cuore nasce da una condivisione di valori: inclusione, solidarietà, spirito di squadra, e la capacità di creare legami autentici, anche attraverso il divertimento e la leggerezza. Da sempre vicino ai giovani e alle iniziative sociali, Maxibon conferma così il suo impegno in progetti che vanno oltre il prodotto, per parlare alle nuove generazioni in modo diretto, ironico e consapevole.

“Maxibon non è solo un gelato – commenta Gea Nunziata Rega, Global Strategic Brand Manager di Maxibon – ma un simbolo che unisce due mondi diversi in un solo morso, proprio come La Partita del Cuore riesce a unire sport, musica e solidarietà in un unico grande evento. Condividiamo gli stessi valori: inclusione, gioco di squadra, voglia di stare insieme, ma anche ironia e leggerezza, che sono da sempre nel nostro DNA. È per questo che siamo orgogliosi di scendere in campo accanto a chi, attraverso il divertimento, promuove il valore della solidarietà”.

Con la sua natura irriverente e fuori dagli schemi, Maxibon riesce a parlare alle nuove generazioni trasmettendo in modo semplice l’importanza dell’aiutare gli altri. E, grazie a questa speciale collaborazione, si fa portavoce di un messaggio importante: fare del bene può essere anche divertente.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy