Mazzarri: “Abbiamo buttato via tanti punti ma sia soddisfatti guardando da dove siamo partiti”

211

logo-interOvviamente soddisfatto sia del risultato che della prestazione Walter Mazzarri, che fa centro al primo colpo nel derby di Milano. “Al gol ho esultato, ma poi mi son pentito visto che spesso ci pareggiano poco dopo. É stato l’istinto, finora abbiamo gettato troppi punti in questo modo. Sarebbe stato un peccato visto il secondo tempo che abbiamo giocato. Cattivi pensieri visto il rigore? Tanto noi non dobbiamo contarci, si è visto anche oggi: nettissimo, clamoroso. Parliamo della partita: nel primo tempo eravamo molto contratti, anche perché l’assenza di Alvarez ha pesato sui nostri equilibri. Magari ci poteva servire anche un cazzotto per giocare come poi invece abbiamo fatto nella ripresa. Anche oggi sembrava stregata, si faceva sempre l’ultima giocata sbagliata…”.

Si può fare più di così? “Non parlo di mercato, ma tanto sapete tutti cosa si è detto appena sono arrivato. Purtroppo abbiamo buttato via tanti punti, almeno 4-5 rispetto a quelli meritati. Ma c’è da essere più che soddisfatti visto quello che si è fatto e da dove siamo partiti. Dopo essere partiti benissimo, talvolta tornano i retaggi del passato. Anche a Napoli abbiamo lasciato troppi spazi e oggi, senza Ricky, ho pensato di dare più sicurezza essendo un match sentito. Qualche certezza in più per il reparto difensivo. Il Milan non poteva pressare per 90′ e così nella ripresa ho provato a mettere gente di qualità. Kovacic è entrato alla grande, sta maturando e ha fatto la differenza. Spesso esagerava, ma ora sta bene fisicamente e oggi l’ha fatto al meglio. Crescita importante: uno di talento deve portare punti. Dovesse giocare sempre come oggi, può aiutarci tanto”.

Guarin va via? “No, son domande da fare alla società. Faremo un punto della situazione, poi altre due gare per chiudere il girone. Se arriva Lavezzi? Fredy sta crescendo anche lui”.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]