Mazzarri: “Al primo posto la squadra, Lavezzi non era nella forma ottimale per giocare”

213

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 2-0 sul Palermo: “Ci tengo a ringraziare i tifosi che ci hanno dato una grossa mano. Sono convinto che anche a Bologna ci sarà un esodo importante perchè dobbiamo vincerle tutte, ma dipenderà anche dalla Lazio perchè siamo in svantaggio negli scontri diretti”.

Cos’è la Champions per voi? La Champions è importante per noi, lo abbiamo visto, siamo una squadra giovane che l’anno prossimo potrà beneficiare di questa esperienza e sarebbe importante ritornarci. È ovvio che ti toglie anche tanto, una persone d’esperienza come Galliani con la rosa lunga come quella del Milan disse che poteva portare via anche 7-8 punti, se a questo aggiungiamo anche una finale di Coppa allora si spiega la nostra stagione”.

Si può allora vincere senza Lavezzi, ci sono problemi tra voi oppure solo una questione di forma? “Il tecnico fa delle scelte tecniche. È stato infortunato, si è allenato poco, ed ho schierato Pandev che è in grande forma ed infatti è stato tra i migliori in campo. Lavezzi è in crescita, ma mancano poche partite e non si può sbagliare. Anche ieri ho parlato con Lavezzi, gli ho spiegato tante cose e spero che abbia capito. Al primo posto c’è la squadra e deve capire che quest’anno c’è un giocatore importante come Pandev”.

Grande prova di Hamsik che si inserisce spessoIn fase passiva è un centrocampista, in fase attiva invece può alzarsi tra le linee dove può far vedere la sua qualità. Sia lui che Pandev venivano a prendersi bene il pallone e sviluppavano l’azione. Hanno fatto bene. Anche la difesa è molto più tranquilla, ha ritrovato fiducia e anche sulle palle alte è puntuale”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]