Mazzarri: “Mi aspettavo una prestazione così. Lavezzi ha risposto ad una provocazione”

240

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium , ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Non potevo saperlo prima, ma mi aspettavo una prestazione del genere dai miei ragazzi. La prova di questa sera è stata quasi perfetta dal punto di vista tattico e mentale. La loro crescita è vertiginosa”.

20 gol in campionato e 7 in Europa League. Cosa significa per un allenatore avere uno come Cavani in squadra?: “Se andate a vedere i gol di Cavani, capite che è tutto l’organico a metterlo in condizione di segnare. L’uruguaiano beneficia del lavoro collettivo. Il rigore da lui trasformato è stato procurato dal taglio perfetto di Hamsik; la seconda rete nasce invece dalla bella palla messa in mezzo da Cannavaro. E’ bene dare i giusti meriti a tutta la squadra“.

A metà del primo tempo si è verificato un episodio che ha un po’ inasprito gli animi. Protagonisti del momento sono stati Rosi e Lavezzi: ”I romanisti hanno accusato il pocho di aver sputato addosso a Rosi ma in realtà è accaduto l’esatto contrario. Senza un vero motivo, il giocatore della Roma ha sputato Lavezzi all’altezza del collo. Ingenuamente l’argentino ha reagito. Conosco il ragazzo; a me non direbbe mai bugie. Le immagini lo confermano. Credo che sia da stigmatizzare soprattutto chi ha provocato in maniera gratuita”.

Non potete più nascondervi. Siete voi l’anti- Milan?: “Stasera abbiamo vinto una finale. Ne abbiamo tante altre da affrontare. Le somme si tirano soltanto alla fine. Da domani si penserà già al Villareal”.

Questa squadra gioca a ritmi altissimi. Adesso che si intensificano gli incontri con le gare di Europa League crede che i giocatori possano subire un calo fisico?: “No se sarò bravo a ruotarli. I ragazzi che di solito giocano meno mi stanno dando risposte positive. Se sarà necessario, proverò a cambiarne almeno 2, 3 a partita”.

[Nadia NapolitanoFonte: www.tuttonapoli.net]