Mazzarri: “Ottimo primo tempo, poi un pizzico di sofferenza”

191

Ai microfoni di Sky Sport, al termine di Napoli-Inter, è intervenuto Walter Mazzarri. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Credo che nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara e costretto l’Inter a difendersi. Julio Cesar ha fatto una grande parata su Dzemaili, Cavani ha sfiorato il palo: abbiamo creato tantissimo, fatto qualcosa di più rispetto alla gara col Chelsea. Nella ripresa l’Inter ha cambiato modulo e abbiamo trovato il gol, dopo l’espulsione abbiamo un pò sofferto ma va bene così”.

È legittimo chiedere di più a questa squadra? “Sono innamorato di questi ragazzi, nessuno da quando è cominciata la mia avventura qui si aspettava arrivassimo a questi livelli. Questa sera abbiamo fatto una grande gara”.

Mister, complimenti per la vittoria e per aver insegnato a Lavezzi a trovare la continuità sottoporta… “È vero, ha fatto passi da gigante. Non ha mai fatto così tanti gol consecutivamente. È maturato, se prosegue così è un campione sopra tanti, anche perché le doti nel dribbling e in velocità le ha superate”.

Ci spieghi la scelta di Dzemaili. “E’ più vicino alle caratteristiche di Hamsik. Con la forza fisica dei centrocampisti nerazzurri fare filtro con due soli mediani sarebbe stato pericoloso.

Gargano permette a Inler di giocare più tranquillamente … “Gokhan ha avuto un periodo di flessione, ma ora è trovato il calciatore che conoscevamo. Ora sta bene, al di là dell’aiuto di Gargano”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]