Mazzarri: “Quest’anno sarà importante tornare competitivi “

196

logo-interAl termine della gara tra la sua Inter e l’Udinese, Walter Mazzarri si presenta in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:

Ammonizione Juan. Ingenuità, cosa pensa mister?
“A volte commettiamo ingenuità come spesso facciamo quando facciamo bene. Purtroppo tante cose semplici le sbagliamo, forse per l’esaltazione. Oggi, per fortuna, non è costato alcun punto. Peccato per la diffida del brasiliano”.

Tanti meriti dell’Inter oggi. Nota più lieta?
“L’Udinese non ha fatto male e la temevo molto, Guidolin è un grande allenatore, ma noi oggi abbiamo grandissimi meriti, perché siamo riusciti ad imporre gioco e ritmo”.

FcInterNews.it chiede un aggiornamento sulla situazione dei tre giocatori usciti durante la gara:
Ranocchia niente di grave, con Samuel eravamo rimasti d’accordo che al primo sentore mi avrebbe avvisato, mentre per Jonathan, stesso discorso di Andrea. Martedì, comunque, vedremo con calma”.

Napoli e Juventus vittoriose: quanto è importante aver risposto psicologicamente?
“Non guardiamo gli altri, pensiamo a noi, come ho sempre detto ai miei ragazzi. Quest’anno la cosa importante era tornare competitivi e per ora dobbiamo guardare ancora questo obiettivo. Peccato per qualche punto perso, siamo giovani e alcuni giocatori non sono abituati ad essere titolari, quindi per ora sono soddisfatto. Siamo un gruppo nuovo, poi alla fine tireremo le somme”.

Palacio: giudizio sull’argentino.
“E’ generoso, tatticamente perfetto e quando possiamo aiutarlo a fargli far gol sono contento. E’ uno degli attaccanti più completi che abbiamo mai avuto. Guarin? Dve migliorare ancora lo doppia fase”.

Reggio, Napoli e Inter: la sua miglior stagione?
“Penso che abbia fatto tante cose positive, ma credo che il Napoli sia stato il meglio, per come l’avevo preso e per come l’ho lasciato a Benitez”.

Zanetti, quando potrà essere in campo?
“Ero indeciso già oggi se farlo entrare o no (ride, ndr). Lo vedo benissimo ma è chiaro che bisogna andare con cautela. Oggi non posso ancora sbilanciarmi, ma manca poco”.

[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]