Mazzarri: “Quest’anno stiamo costruendo la prossima Inter”

216

logo-interOvviamente rammaricato per la brutta sconfitta patita in casa della Juventus, Walter Mazzarri si presenta in sala conferenze dello Stadium per rispondere alle domande dei giornalisti presenti, tra cui l’inviato di FcInterNews.it. Ecco le sue dichiarazioni:

Tanti errori hanno complicato una partita difficile.
“Ci sta di prendere un gol, bravi loro, si è fatto qualche errore tattico. A me hanno infastidito il secondo e terzo gol, se avessimo subito rete su una grande giocata lo avrei accettato, loro invece hanno fatto tutto con adrenalina. I cambi poi erano previsti e sapevo che la Juve sarebbe calata. Infatti anche sul 3-0 abbiamo fatto cose buone, se fosse rimasto 1-0 ce la saremmo giocata fino all’ultimo”.

Domanda di FcInterNews.it: non crede che Alvarez abbia giocato troppo in orizzontale piuttosto che attaccare gli spazi, dando così poco aiuto a Palacio?
“Il ruolo per Alvarez l’ho definito, all’inizio era seconda punta. Tutti sapevano cosa fare, Kovacic doveva uscire su Pirlo, le altre mezzali erano con posizioni nette. Dal punto di vista tattico la partita era facile, il problema è che a volte non facciamo bene quello che prepariamo. Ci sono tante variabili, in questi incontri valuto anche i giovani per capire a che punto sono. Tatticamente era tutto abbastanza netto”.

Ci sono i 26 punti tra voi e la Juve?
“Dovreste farle voi queste valutazioni. Io guardo la mia squadra, rispetto alla Juve si viene da storie diverse, loro hanno vinto due campionati, noi dobbiamo far crescere i giovani, la nostra società ha fatto determinati investimenti… Noi siamo un cantiere aperto, io mi limito ad allenare e i giocatori si affidano a me, sappiamo quello che dobbiamo fare”.

Come allenare i giocatori a non mollare?
“Deve esserci la voglia di prevalere anche singolarmente e fisicamente sull’avversario. Dopo 6 mesi sono abbastanza chiaro. Quest’anno dovevo valutare e rivalutare la rosa, la società sa benissimo come vanno le cose. I ragazzi sono stati avvertiti, quest’anno stiamo costruendo la prossima Inter. Non abbiamo mollato, anche il possesso palla è stato pari. Altre squadre hanno perso peggio allo Juventus Stadium. Se non avessimo preso quei due gol in mischia… Tutto vorrei vedere tranne che gol in mischia contro la Juventus. Dobbiamo lavorare ripartendo dall’ABC, fanno parte del processo di crescita di giocatori non abituati ad avere certe pressioni tutti i giorni. Se non si vogliono valutare certe cose ne parlerò con la società se vorrà ascoltarmi”.

[Fabio Costantino – Fonte: www.fcinternews.it]